martedì, febbraio 28, 2006

il festilaval è una vera "Vittoria"


stasera nonostante volessi fare il solito alternativo ho dato un paio di sguardi alla prima puntata del festival, e come al solito mi ha fatto cacare, forse più del solito, le cansoni che ho sentito facevano pena e lo spettacolo pure, per quanto riguarda Panariello chi mi conosce sa che non mi piace, quindi il giudizio è scontato.
l' unica che si salva in calcio d'angolo e la signiora Vittoria Cabello con il suo atteggiamento ironico qualche risata me l'ha strappata.
una delle cose più ganze che ho sentito è stata quella che il sindaco di san remo non potrà premiare i cantanti e non potrà montare sul palco dell' ariston per colpa della par condicio.
dopo di questa vado a letto perchè mi pare proprio il coso.

lunedì, febbraio 27, 2006

syriana



sono appena tornato dal cinema dove ho visto syriana un film che fa molto riflettere su quello che gira intorno all' energia e i suoi interessi, ma anche sulle questioni del medio oriente e sulgli stati uniti..
se non lo avete ancora visto, vi consiglio di andarlo a vedere

domenica, febbraio 26, 2006

uno sguardo al recente passato




















oggi il mio amico Bacci, non che mio fotografo preferito, mi ha inviato alcune foto che mi aveva scattato all'ultima edizione di Pitti.
come potevo non metterle sul blog.

venerdì, febbraio 24, 2006

riecco i collage di Meo.... vera arte spazzatura!


















assolutamente da non perdere


beautiful losers è una mostra che è in questo periodo a milano all'interno della triennale.
quì potete trovare una carrellata di artisti che anno influensato la mia vita e di tutti quelli che attraverso il così detto mondo Street cercano di esprimersi.
io non l'ho ancora vista ma mi sono visitato il sito in lungo e in largo e vi posso assicurare che vale la pena perderci un' oretta, sopratutto per i numerosi contributi video.

mercoledì, febbraio 22, 2006

Torino 2006

ora si parla di Torino.
questi due giorni sono stati molto interessanti anche se contrariamente a quello che uno può pensare non ho visto praticamente niente delle Olimpiadi, mi sono limitato a respirare il clima internazionale e frequetare alcuni amici, chiaramente insieme alla mia amata Azzura.
le due cose più interessanti che ho visto sono, la Torino Triennale che presentava una rassegna di arte conteporanea dal titolo La sindrome di Pantagruel e un posto meraviglioso dove sabato sera la nostra amica torinese Federica ci a ha portati a mangiare, una mensa gestita da una cooperativa che si occupa di assistanza a persone con problemi mentali, dove ti servono un pasto completo a soli 5 euri. vi posso assicurare che oltre a mangiare bene il posto era frequentato da personaggi bellissimi tra cui un gruppo di Moods in pieno stile anni sassanta, chiaramente con eskimo. chi mi conosce sa quanto questi personaggi fanno parte della mia storia.
chiudo dicendo che Torino è una citta da vedere e approfondire.

jeans/ricordo con un alto valore simbolico




ebbene si!
questi sono uno dei capi d'abbigliamento che avevo indosso al momento dell'incidete, per l'esattezza sono rimasti solo questi visto che il resto è statto buttato nella spazzatura.
mi sono stati tagliati dai medici per potermeli sfilare sensa provocarmi dolore, ma questa è storia vecchia.
il fatto che gli abbia messi in esposizione e semplicemente per avere commenti sulla valenza estetica della mia rielaborazione, tenendo conto che sono il primo capo su cui metto le mani da quando ho fatto il volo.
come potete vedere dalle foto non ho voluto nascondere i tagli con toppe o applicazioni, ma ho voluto esaltarli con con l'aggiunta di uno zig zag a filo giallo che imitasse le cicatrici.
io li ho gia indossati durante questi giorni che ho passato a Torino, e devo ammettere che hanno avuto un discreto successo, ma un gidizio dei fruitori di Meolandia non guasterebbe.

martedì, febbraio 21, 2006

Antropologia Culturale 30/30

con questo splendido voto si sale a quota 11 esami.
le letture sono state interessanti e l' esame pure, il Prof mi ha fatto entrare in una discussione/riflessione che ha attraversato in pieno le mie esperienze personali, quindi mi sono lanciato senza paura, anzi, divertito in una esposizione dei miei interessi come: moda, riciclo, mercatini, arte, persone e stili di strada ecc che mi hanno portato a questo voto inaspettato.
il tutto in comagnia delle mie compagne Caterina e Mariangela.
che dire... sono conteto

lunedì, febbraio 20, 2006

omaggio a Luca Coscioni


torno da Torino, apro il computer per fare una serie di post sulla atmosfera olimpica è appena clicco sulle news, leggo: È morto Luca Coscioni . una notizia che ha mi ha scosso..
io non conocsevo personalmente Luca ma conoscevo le sue battgie, anni fa dando una mano ai miei amici radicali qui a Quarrata, in particolar modo sulle questioni delle cellule staminali e fecondazione assistita, battaglia che luca con la sua associazione lucacoscioni.it portava avanti con estremo coraggio e che io condividevo.
qualche volta ho dato spazio a suoi articoli anche in questo mio modesto blog, quindi voglio farlo anche oggi.

venerdì, febbraio 17, 2006

un meraviglioso venti...

la filosofia con la quale mi sono imbarcato nel mondo universitario nonostante avessi passato la trentina, era quella di accettare qualsiasi vato, perchè un esame verbalizzato è un esame in meno.
oggi sono stati affissi i risultati dell'esame di economia, dove una ventina di giorni fa sono rimbalsato e l'altra settimana ho ridato con caparbietà.
Meoni Massimiliano - 20/30
ero al settimo cielo perché mi levavo di torno questo fastidioso esame che non amovo affatto, quando mi sono presentato al prof. per la verbalizzazione, lui mi ha invitato a riprovare la prossima volta perchè vedendo i voti sul libretto gli pareva un voto troppo basso che andava a rovinarmi la media, ma io gli ho spiegato la situazione è lui convinto ha verbalizzato, e rendendomi il libretto ha esclameto "in bocca al lupo per il futuro" io chiaramente ho preso il libretto gli ho stretto la mano, e fiero del mio venti e della fedeltà alla mia filosofia, gli ho risposto "crepi"

PS: fanculo alla media!

giovedì, febbraio 16, 2006

meno male che c'è Rai due che ci fa vedere Yevgeny Plushenko



in questi giorni di inizio campagna elettorale le Olimpiadi 24 ore su 24 trasmesse su Rai2, sono una meravigliosa via di fuga.
in questi giorni mi sono visto di tutto dallo snowboard allo slittino, qualunque cosa pur di non pupparmi lo scontro tra destra e sinistra...
stasera poi è stata una vera goduria vedermi la finale di pattinaggio artistico uomini, tutti molto bravi, ma quando è arrivato colui che ha vinto la medaglia d'oro, sono rimasto estasiato.
vi allego un articolo che ho trovato fresco, fresco su internet:
----------------------------------------------------------
TORINO, 16 febbraio - Il russo Yevgeny Plushenko ha vinto la medaglia d'oro di pattinaggio di figura gara individuale maschile stabilendo con il punteggio finale di 258,33 il record assoluto mondiale su un programma corto e su uno libero. Sul podio, anche lo svizzero Stéphane Lambiel, argento, e il canadese Jeffrey Buttel, bronzo. Il successo di Plushenko era atteso: il pattinatore russo, a cui mancava soltanto il titolo olimpico nel palmarès, partiva da un punteggio altissimo (90,66) dopo la prima prova del corto e poteva contare su più di 10 punti di vantaggio su tutti gli altri. Ma il russo ha imposto la sua supremazia anche nel programma libero e, pattinando sulle note della musica de Il Padrino, non ha fallito nessuno dei salti.
-----------------------------------------------------------
questa vincita sicuramente farà molto piacere alla mia mitica amica Cate che si sta gelando le chiappe al freddo di Mosca, dove sicuramente staranno festeggiando la vittoria del loro connazionale.

mercoledì, febbraio 15, 2006

28/30

finalmente si ricomicia a carburare... dopo tanta sofferenza passata tra ospetali e centri di riabilitazioni, problemi con il datore di lavoro per riscuotere il mio meritato stipendio, mio padre che continua a fumare e di conseguenza ad ammalarsi, la bocciatura all' esame di economia, e la lavata di capo fatta dal prof. di antropologia per una tesina interessante ma troppo scopiazzata...
oggi mi è arrivata una mail inaspettata del porf di Psicologia Cognitiva che ha corretto il mio lavoro, con queste poche ma significative parole : "Il risultato è: 28. Può verbalizzare, se vuole, domani 16 o a qualsiasi altro appello sucessivo".

per questo voto devo ringraziare di cuore Eleonora e Stefano che mi hanno dato un aiuto non indifferente.

sabato, febbraio 11, 2006

pronti... attenti... Via! vota atonio, vota antoni0


Ciampi firma il decreto di scioglimento delle Camere.
Il voto il 9 e 10 aprile prossimo, quindi da oggi siamo in campagna elettorale sarà uno scontro all' ultimo spot e ce ne saranno delle belle, noi poveri elettori arriveremo stremati al voto, alcuni come me con la speranza di veder perdere il Cavalier Berlusconi e veder trionfare Prodi, che oggi a presentato di fronte ad una platea stracolma le proposte dell'Unione per il prossimo governo illustrando il famoso programma .
allora come diceva il mitico Totò " Vota Antonio, Vota Antonio, vota Antonio La Trippa, Vota La Trippa...."

giovedì, febbraio 09, 2006

giornataccia..


ieri mi sono detto: "domani mi lascio la giornata libera per studiare economia dato che venerdì c' è il famoso esame dove sono già segato"..
e invece appena mi sono svegliato satamani, tutto ha preso un altra piega.
mio madre lo hanno portato per l' ennesima volta all' ospedale per colpa di quelle stramaledette sigarette, da lì la giornata a preso un andamento tutto anomalo da quello che doveva prendere, poi finalmente alle 17:00 sono tornato a casa e mi sono messo a "studiere la fantomatica economia del prodotto d'arredo con tutti i suoi orrendi termini che mi fanno ribrezzo solo a leggerli, ma ad un certo punto comincio a leggere della famosa azienda Alessi e le sue bellissime caffettiere e bollitori e tutta la sua strategia cinquantenaria di puntare su famosi design e artisti del progetto.
finisco di leggere il capitolo e mi fiondo su internet a documentarmi, cominciando a fantasticare
di un ipotetico bollitore MeoDesign per l' Alessi del 2020. il morale è un po' salito ma i pensieri brutti continuano a girarmi in testa. poi prendo il telefonino per mandare un sms, lo apro e la foto che vedete nel post, mi appare nello schermo. mi faccio un risata sotto i baffi e mi dico tra me e me " fanculo l' esame e la brutta giornata di oggi, il SuperFuckingMeo non si abbatte per così poco"...

PS: il bollitore quì sotto è disegnato da R.Sapper

mercoledì, febbraio 08, 2006

piste innevate per le olimpiadi



questa vignetta di Marammotti mi sembra un buon motivo per calcare la mano sulla storia della legge Fini sulla droga. mi sa che gli conviene stare fuori dall' Italia e dalla sua Bella Torino anche al signorino Lapo, questa volta potrebbe non andargli liscia.

oggi non volevo parlare di questo, volevo parlarvi della situazione disperata in cui viviamo in Italia, sono andato a Pescia per ritirare degli esami in ospedale, il viaggio è stanto un calvario, non ci andavo da un sacco di tempo, ma mi sono detto " basta che seguo le indicazioni" invece le indicazione erano quasi inesistenti, le strade un disastro, piccole e malconce, quando poi sono arrivato in ospedale, immaginatevi la scena! non ci siamo, questo paese ha veramente bisogno di riforme radicali, sia nelle strutture che nelle leggi e se fosse possibile anche nel modo di pensare delle persone; non si può continuare a pensare che ritorneranno i tempi dei nostri padri, dove tutti aspiravano al posto fisso, e una volta ottenuto, fanculo a tutto, tiriamo a campare anche se questo fottuto paese viene giù.. chi se ne frega! ieri sera ho ascoltato il Professore che parlava del suo programma, se avesse la fortuna di governare "SPERIAMO" l'Italia e mi ha colpito quado alla domanda di una giornalista " ma queste riforme le vuole fare nei primi 100 giori?" lui ha risposto " non è una questioni di giorni, quì se non si rilancia il paese è il barato". io non sono così inlluso da credere che se il cavaliere viene sconfitto da Prodi, il paese cambierà faccia dall' oggi al domani, ma sono fiducioso che se questo avviene, si possono mettere alcuni punti fermi per poter cambiare in meglio questo paese negli anni avvenire.

martedì, febbraio 07, 2006

brutto colpo per i 4 jamaicani del bob. non la prenderanno molto bene..



La Camera approva fra le proteste la nuova legge sulla droga, voluta in primis da Alleanza nazionale e imposta dal Governo colpi di fiducia, aggirando il dibattito parlamentare. Una legge il cui iter tormentato si è sbloccato grazie a una vera spartizione delle spoglie di fine legislatura all’interno della maggioranza. A ciascuno la sua bandiera ideologica: ai leghisti le nuove norme sulle pistole facili, alla destra il carcere per gli spinelli, a Forza Italia l’inappellabilità delle sentenze.
Tecnicamente parlando, la fiducia è stata in realtà posta al decreto legge sulle Olimpiadi di Torino, che con un blitz del centrodestra si è trovato ad incorporare anche uno stralcio del disegno di legge Fini sulle droghe, per la cui approvazione il tempo era ormai scaduto. La scusa? Anche il doping è droga.
Chi mi conosce sa' quanto io non approvi l'uso della droga, ma tra cercare di spiegare agl' altri il danno che provoca l'uso delle sostanze stupefacenti e una repressione indiscriminata che colpirà "come sempre" i più deboli, c'è una bella differenza.
Il bello del pensare Meoniano è che io sono talmente contraddittorio che liberalizerei le droghe leggere e pesanti per evitare almeno l'arricchimento delle mafie sulle morti di tanti poveri cristi, ma questo è un' altra storia...
1 2 3 libero dibattito antiproibizionista...

lunedì, febbraio 06, 2006

MeoDesign nella Repubblica Ceca..




tempo fa, ho sostenuto un esame all' uneversità dove per superarlo bisognava realizzare un progetto di un tappeto.
allora io ho tirato fuori dal mio gervello un' idea bislacca che avevo avuto quando ero stagista da PQ Parentesi Quadra .
avvalendomi della preziosa collaborazione di due mie compagne ( Caterina e Mariangela) abbiamo realizzato "Flat air" che ha come principio fondamentale il riutilizzo dei tubolari delle bici, ache perché di difficile smaltimento.
morale della favola: abbiamo preso un bel 30/30, dopo di che, il progetto è stato esposto ad una mostra universitaria che è avvenuta nel dicembre scorso e sabato la Prof. mi ha chiamato dicendomi che il nostro Falt air andrà insieme ad altri 4 progetti nella Repubblica Ceca per essere esposto nella sezione tendeze, di una grande fiera.
se continua così, va a finire che ci credo anche io alla storia di un futuro MeoDesign

domenica, febbraio 05, 2006

stramaledetti soldi.


ma perché i soldi sono così importanti per la gente?
io non ne ho più voglia di veder valutare la gente solo in base alla grandezza del loro conto in banca, io non posso essere considerato inteligente solo se ho fatto tanti soldi con il mio lavoro.
perché mi devo sentire sfortunato solo perchè non sono nato in una famiglia ricca?
io non cambierei una virgola della mia fottuta vita, vorrei continuare ad essere me stesso in mezzo a tutte le difficoltà della vita, sicuramente non diventerò famoso come tanti personaggi televisivi e nemmeno ricco come questi poltronai Quarratini, ma sono il Meo! qualcosa vorrà dire, io me ne frego che il nostro presidente del consiglio è l' uomo più ricco d' italia e me ne frego anche di tutti gli altri che sono ricchi e che sono dei miti perché hannotanti soldi.
voglio precisare che io non disdegno il benessere, anzi, ma dico che non sono disposto a sacrificare i mie piccoli sogni per il denaro o per il lusso, lo potrei fare per amore o per amicizia o per una causa che ritengo importante, qualunque essa sia.
forse sono io che non ho capito niente della vita, continuando ad essere uno strano individuo che pianta i piedi in terra mentre la testa e sparata tra le nuvole a fantasticare chi sa che cosa, dovrei fare come la maggior parte degli abitanti di questo paese che pensa solo a fare soldi e sfoggiare tutte le riccezze che Hanno.
oggi ho chiesto ad uno "come va il lavoro?" e lui mi ha risposto così " è una guerra, bisogna lottare contro tutto e tutti, prendendoci la nostra fetta togliendola agli altri" io sono rimasto Basito..
è tardissimo e vorrei andare a letto, ma sono troppo incazzato per farlo, ho bisogno di continuare a scrivere di questa sensazione che mi sento in corpo e che mi fa star male.
ma la famosa frase "i soldi non fanno la felicità" non è più di moda?
i mitici due cuori e una capanna, dove sono fiti?
o quel'altra mitica che dicevano i nonni "l' importante è la salute" non mi pare che venga più detta, ma porca puttana! ma è possibile che io mi debba fracassare la minchia con queste cazzate sui soldi quando solo cinque mesi fa ho rischiato di lasciarci le penne.
ora posso andare a dormire

venerdì, febbraio 03, 2006

???????

il futuro resta un incognita...
tutti li a pensare, cosa farò domani? come sarà la mia prossima giornata? quell' uomo che non conosco con cui voglio avere un rapporto come sarà a letto? quella donna mi ama? se cambio lavoro, sarà meglio o peggio? carne o pesce?
queste sono solo alcune delle migliaia di domande che i miei amici mi fanno, ma che anche io mi faccio.
e le risposte non esistono!
quindi il caso e la voglia di buttarsi nel buio sono l'unico modo per avere un barlume di risposta.

1, 2, 3, Merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......................

bocciato, respinto, nada, nisba, non hai vinto riprova.

eddene si! tutto il discorso scritto ieri si è rivelato un vero flop, oggi sono andato in facoltà è ho letto la tremenda parola RESPINTO accanto al mio nome nei risultati dell' esame di economia.
sinceramente non mi aspettavo un voto alto, visto il mio basso livello di studio della materia, ma ad un bel 20 ci avevo fatto la bocca.
ora mi toccherà riprendere in mano i libri di economia che sinceramente mi stanno parecchio sui coglioni con tutti quei termini come strategia d'imprese, struttura aziendale, missione, obbiettivi, competenze, dirrettore vendite, amministratore delegato, ecc..
poi un' altra cosa che mi rompe è che era il primo esame di quest' anno dopo tutta la roccambolesca storia che ho affrontato negli ultimi tempi.
un po' di positività non guastava, ma così è la vita, quindi: via a riscriversi al prossimo esame e giù con lo studio.

giovedì, febbraio 02, 2006

l'importanza di dare esami senza studiare.

se ci si riesce è uno dei più grandi godimenti.. come lo scrivere a dieci dita sulla tastiera.
sono in biblioteca con una serie di personaggi ambigui che se la spassano ore e ore in questo luogo spacciandosi per secchioni. invece sono "siamo" una massa di ciarlatani che sperano di passare gli esami raccontando una miriade di cazzate ad un prof. che reputiamo stupido, ma invece non lo è.
quindi: si studia un pochino e poi ci si butta a pesce. risultato: un bel 20- 24 che ci fa stragodere più di un 30 e lode sudato sette camice.

la morale non c'è.... fanculo le morali...

Marchetta # 1

dato che con qesto post pubblicizzo un lavoro di un amico. l'ho chiamato Marchetta # 1, il numero che segue il cancelletto sta a significare che ce ne saranno altre in futuro, chiaramente non avranno niente a che vedere col mondo commenrciale ma saranno prodotti culturali che il mio neurone solitario che gira nella mia scatola cranica mi suggerirà di promuovere.
questa guida fa parte di un progetto culturale che potete approfondire su questo sito http://www.renshi.org/ . buona visione.

mercoledì, febbraio 01, 2006

La Miranda di "Sex & The City" ha cambiato gusti.


Cynthia Nixon di Sex and the City confessa: sono lesbica!
L’attrice che è una delle protagoniste della serie tv di successo Sex and the City,non che la mia preferita, ha di recente confessato di avere una relazione lesbo con una ragazza di New York la cui identità è per il momento ancora misteriosa. La relazione in questione dura da ormai dieci mesi ed il suo annuncio ha lasciato di stucco sia i fans che l’ambiente dello star system americano in quanto l’attrice (pur non essendosi mai sposata) era legata da ormai 15 anni a un uomo dal quale ha avuto persino due bambini.
questa notizia credo risalga a diversi mesi fa' ma dato che io non lo sapevo la pubblico adesso.
comunque sia, da fun gli auguro tutta la felicità del mondo con la sua nuova compagna, chiunque essa sia dato che ad oggi nessuno conosce la sua identità.