Come ho detto altre volte qui non si parla ne di arte ne di creatività, io preferisco usare il termine Artigianato, riuscire ha realizzare qualcosa che ti viene commissionato e se, e quando possibile aggiungere un qualcosa di tuo, questo non toglie che in questo lavoro ci siano dei veri e propri artisti, ma non è il mio caso.
La curiosità però in questo lavoro fa gioco forza, stupirsi ed essere attratti da un bagliore sconosciuto o dalla più banale quotidianità aiuta e non poco, al meno per quanto mi riguarda.
A proposito di stupirsi, solo un paio di ore fa ho scritto un commento ad un amico su FB che aveva scritto sul profilo:
"I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano di spiegargli tutto ogni volta."
•Il Piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupéry•
il mio commento scritto di getto diceva:
"Solo pochi continuano a crescere ed essere piccoli d'animo, a stupirsi e domandare di continuo come se tutti giorni, tutti i minuti avvenisse una scoperta; gli artisti, gli inventori, i curiosi, gli instancabili ricercatori...... i Poeti "La poesia, quindi, è tale solo quando riesce a parlare con la voce del fanciullo ed è vista come la perenne capacità di stupirsi tipica del mondo infantile" •Giacomo Leopardi•
Concludendo.... Questo lavoro che vedete qui sopra in foto, mi ha particolarmente reso felice, sopratutto per le decine di Giapponesi e non solo che l'hanno fotografato appena ho tolto la copertura "ho aperto la vetrina" come diciamo noi vetrinisti, se passate da Firenze provate a cercarla.
photo: Meo
Nessun commento:
Posta un commento