l'informazione non è mai stata così egocentrica.... ma forse dovrei dire meocentrica.
venerdì, settembre 30, 2011
La Fashion top 3 del Meo – Arriva l’inverno (o no?)
Si vocifere che qualche mia esternazione eretica di moda, sia stata pubblicata su PistoiaLife , roba da Meoni!! Roba da Meoutfit !!!
giovedì, settembre 29, 2011
Si Riparte!!
domenica, settembre 25, 2011
L'arte segnaletica di Clet Abraham
Ieri per un puro caso, grazie alla "segnalazione" di una cara amica, mi sono imbattuto nell'arte di Clet Abraham, sicuramente sto usando termini impropri (L'arte segnaletica di Clet Abraham), infatti lunge da me il voler fare una recensione, da quel che ho sentito e letto, lui non fa parte di tutti quei movimenti così detti street art, si mormora che sia approdato a questo modo di fare arte nell'ultimo periodo....
Sono così vago, perché nonostante avevo una gran voglia conoscere lui e la sua arte, alla fine, non gli ho fatto alcun domanda, ho parlato d'altro, come sempre "troppo" e francamente è stato piacevolissimo.
Mi sono limitato ad osservare le sue opere ed a trascorrere un ora con lui ed i frequentatori e gli organizzatori della mostra, e del PUF.
Per il resto vi invito a fare una vostra personale ricerca Clet Abraham, e state attenti alla segnaletica stradale della vostra città, una delle sue opere potrebbe essere proprio davanti a voi, se non è stata ancora rimossa da vigili e amministrazioni così poco inclini all'arte, come ad esempio Pistoia, che l'ha pure multato.
photo: meo
Etichette:
arte,
Clet Abraham,
Pistoia,
street art
sabato, settembre 24, 2011
Passepartout.. Improvvisamente mancato
Ho sopportato tutto in questo paese, male, ma sono riuscito a veder sparire programmi, giornalisti, soldi, servizi, dignità, imprese, lavoro e via così fino a essere sputtanato come italiano.
Ma a tutto c'è un limite!!!
La Rai, adesso taglia via Passepartout come se niente fosse, come se fosse un reality show qualunque.
A dare l’annuncio è lo stesso Philippe Daverio, conduttore del format culturale di Rai 3, con un comunicato conforme al suo stile:
“E’ improvvisamente mancato Passepartout, nel pieno della sua salute. Lo compiangono la redazione tutta e centinaia di migliaia di affezionati suoi seguaci”. Io sono uno di loro!
Praticamente P. Daverio emette un certificato di morte. Il motivo? Come dichiara lui stesso, si tratta di motivazioni economiche.
“Hanno applicato la stessa logica con cui hanno eliminato il programma della Dandini. Hanno dovuto applicare, insomma, la stessa normativa della spesa pubblica che nel caso della Dandini ha una sua logica in quanto il prodotto poteva essere in parte realizzato dalla Rai. Ma per il nostro programma, realizzato dalla Vittoria Cappelli produzioni, non è possibile immaginare una produzione interna alla Rai perchè costerebbe di più”.
Daverio ha espresso tutto il suo rammarico per la mancata conferma del programma, dato che per la stagione 2011-2012 erano già state prodotte una serie di venti puntate circa, che a questo punto non andranno più in onda. “Peccato perché c’erano delle puntate girate in Cina, l’unico contributo della rete nazionale per far conoscere un paese di cui gli italiani non sanno quasi niente. E il programma chiuderà anche se trasmetteranno le puntate vecchie. Hanno 300 repliche da mandare in onda”.
Credetemi è un vero peccato non poter vedere quello che è stato realizzato ed è un peccato che vengano chiusi questi rarissimi approfondimenti culturali alla portata di tutti, non vedere più Philippe Daverio con il suo look ottocentesco aggirarsi per le bellezze di questa Italia e questo mondo con la sua narrazione dotta e sapiente è una privazione immane, una di quelle cose che vale una rivoluzione, quantomeno culturale.
Con profondo cordoglio, le più sentite condoglianze al nostro paese per l'enorme perdita....
In fede
Massimiliano Meoni
Etichette:
arte,
cultura,
italia,
Passepartout,
Philippe Daverio,
televisione
La Spezia. Random Moto Pics
Girare in bici nel dopo lavoro durante la settimana, con quella bici che sale e scende dalla bauliera della mia macchina, dandomi così, la possibilità di scandagliare più a fondo le città che incontro, armato della mia "Macchinetta" G11 recupero reperti come se fossi un'archeologo della contemporaneità.
Ecco che con queste carrellata di moto fotografate a Random, vi faccio vedere una città Portuale come La Spezia possa essere perfettamente Fucking Bikers!
photo: Meo
Etichette:
La Spezia,
lambretta,
motocicletta,
vespa,
vintage,
vintage bike
giovedì, settembre 22, 2011
Italia.... Pedala via da chi ti sputtana
Mentre sono a La Spezia un certo Milanese viene salvato dall'arresto, un politico, uno della casta, un berlusconiano, uno che non è uno normale come noi, che se ci vedono girare in Ferrari ci buttano subito dentro, dicendoci " e questa???".
Io non riesco ancora a capire come possa riuscire a sopportare tutto questo, la nostra amata patria? Perché non pedala via da questo
Schifo, perché non rigetta il
nano malefico e tutti filistei??
Rassegnato, affogo il mio dispiacere in una coppa di crema calda con la frutta, non riesco a fare altro....
Photo: Meo
Io non riesco ancora a capire come possa riuscire a sopportare tutto questo, la nostra amata patria? Perché non pedala via da questo
Schifo, perché non rigetta il
nano malefico e tutti filistei??
Rassegnato, affogo il mio dispiacere in una coppa di crema calda con la frutta, non riesco a fare altro....
Photo: Meo
martedì, settembre 20, 2011
The Original Bike Shelf by Knife & Saw
Quando ho visto la l'Originale mensola porta bicicletta di Knife & Saw trai post Merystache , mi sono detto, ma come mai ancora non ce l'ho?
E' fantastica, è un pezzo da pubblicare all'istante su... Meolandia o Meoutf??? Meolandia assolutamente!!!
photo: KNIFE & SAW
lunedì, settembre 19, 2011
Bici-Lavoro-Firenze
sabato, settembre 17, 2011
Attenzione Vetrine!! Work in progress!!
Come ho detto altre volte qui non si parla ne di arte ne di creatività, io preferisco usare il termine Artigianato, riuscire ha realizzare qualcosa che ti viene commissionato e se, e quando possibile aggiungere un qualcosa di tuo, questo non toglie che in questo lavoro ci siano dei veri e propri artisti, ma non è il mio caso.
La curiosità però in questo lavoro fa gioco forza, stupirsi ed essere attratti da un bagliore sconosciuto o dalla più banale quotidianità aiuta e non poco, al meno per quanto mi riguarda.
A proposito di stupirsi, solo un paio di ore fa ho scritto un commento ad un amico su FB che aveva scritto sul profilo:
"I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano di spiegargli tutto ogni volta."
•Il Piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupéry•
il mio commento scritto di getto diceva:
"Solo pochi continuano a crescere ed essere piccoli d'animo, a stupirsi e domandare di continuo come se tutti giorni, tutti i minuti avvenisse una scoperta; gli artisti, gli inventori, i curiosi, gli instancabili ricercatori...... i Poeti "La poesia, quindi, è tale solo quando riesce a parlare con la voce del fanciullo ed è vista come la perenne capacità di stupirsi tipica del mondo infantile" •Giacomo Leopardi•
Concludendo.... Questo lavoro che vedete qui sopra in foto, mi ha particolarmente reso felice, sopratutto per le decine di Giapponesi e non solo che l'hanno fotografato appena ho tolto la copertura "ho aperto la vetrina" come diciamo noi vetrinisti, se passate da Firenze provate a cercarla.
photo: Meo
Ingegneria Garibaldina
Questa Bici per due, con un sistema di locomozione mai visto (almeno da me) mi ha letteralmente sbalordito, incredulo vedevo questi due garibaldini contemporanei passarmi accanto con le loro camicie rosse e questo pezzo d'ingegneria ciclistica addobbato a tricolore, come a far vedere che in Italia, anche in una manifestazione goliardica e di beneficenza gli italiani sono gradi e bravi, nonostante altri ci vogliano far credere il contrario.
Detto questo... Bravi! Bravi Garibaldini!! Che, pensate un po', ci conosciamo da anni , siamo stati anche colleghi di lavoro oltre che conterranei!
W l'Italia!!!
photo: Meo
Lo chiamavano Trinità
Quando sono arrivato alla Biciclettata della salute a Pistoia domenica scorsa ho visto centinaia di travestimenti goliardici ma questo ragazza non aveva lasciato nulla al caso, il padre confessa che ha lavorato a questo travestimento sotto le direttive del figlio che per l'occasione lo chiameremo "Trinità"
photo: Meo
domenica, settembre 11, 2011
Le mie Twin Towers
Sono passati 10 anni da quando sono crollate le Twin Towers, e ne sono passati 13 da quando nel 98 con la mia fotocamera analogica le fotografavo per l'ultima volta.
Semplicemente il mio modo di non dimenticare....
photo: Meo
sabato, settembre 10, 2011
Blogger x iPone e iPad.... Provare subito
L'amico cizuti, mi ha appena detto che è uscita l'applicazione Blogger iPone e iPad. Quindi subito un post applicazione... Una foto a caso e due righe.... perfetto direi!
martedì, settembre 06, 2011
domenica, settembre 04, 2011
giovedì, settembre 01, 2011
BMW R.... Da Prendere
Etichette:
BMW,
La Spezia,
motocicletta,
vintage bike
La Spezia Pedalata
Questo Sistema "Macchina+Bici" è sempre più collaudato, sicuramente ho scoperto l'acqua calda, ma da quando ho deciso (quando possibile) di usare la bici per gli spostamenti urbani, sopratutto durante i giorni lavorativi, tutto è diventato più bello, anche questi due gg a La Spezia sono stati quantomeno diversi.
Pedalando nel dopo lavoro l'ho conosciuta un po meglio....
photo: Meo
Iscriviti a:
Post (Atom)