domenica, marzo 29, 2009

Essere Underground


Fuori piove, una pioggia fitta che non accenna a smettere, nel paese ci sono partiti che si fondono, rumeni che dopo erre stati accusati ingiustamente vengono liberati, poveri che lottano per un lavoro, e presone che oramai rinunciano a cercarlo.
io invece proseguo il mio modo di essere Underground, che detto così può sembrare una cosa figa, ma più che altro e una cosa innata, un destino, una predisposizione, che al di la del termine fachion, per me sta ad indicare un una personalità che nonostante si sbracci, e faccia di tutto per venire fuori, continua ad rimanere sotto, nel mondo dei cunicoli del alternatività, e messa così sembra già più dolce come boccone da mandare giù.
certo mettersi qui a lamentarsi, di queste stupide e spesso effimere per non dire egoistiche difficoltà, nel momento in cui il mondo intero sta affrontando difficoltà epocali, mi macchia di una presuntuosità inaccettabile, ma quì sono nel mio mondo, nel fantasmagorico mondo di meolandia, e quindi posso scriverlo quello che mi passa per la testa.
fuori continua a piovere, il paesaggio al di la del mio balcone risulta ugualmente bello, di un bllo che quasi mi fa vergognare del possesso di tale veduta.
Ma torniamo al sottosuolo delle mie capacità, delle mie esperienze, dei miei risultati, che nonostante i successi, le avversità, le battaglie vinte, continua ad essere la casa del mio futoro, forse un giorno le cose cambieranno, o forse no... l'unica cosa che posso fare e continuare ad insistere, chi sa,  un giorno potrei anche ribaltare il mondo.

venerdì, marzo 27, 2009

Dio se ci sei spegni la luce!


Ma che deve fare un cristiano per morire in pace?
Ma che deve fare una donna per fare un figlio?
Ma che deve fare una donna per non avere 12 figli?
Ma che deve fare una coppia per farsi una scopata?
Ma che deve fare una donna per non avere una figlio?
Ma che deve fare uno per non prendere l'AIDS?
Ma che deve fare uno per trovare nuove soluzioni mediche?
Ma che deve fare uno uomo che ama un altro?
Ma che deve fare una danna che ama un'altra?
Ma che deve fare una coppia che non vuole trasmettere la propria malattia al figlio?
Ma che cazzo deve fare uno che vive in Italia a sfuggire dalle decisioni di questi unti dal signore?

Loro la fanno facile... parlano dalle loro reggie vaticane, dalle loro poltrone parlamentari, e non si rendono conto che quello che dicono ha conseguenze nella vita di tutti i giorni...

adesso vi racconto una storia...

Cera una volta Salima, una giovane ragazza che viveva in Ruanda, e durante una specie di guerra assurda perde tutta la sua famiglia trucidata, lei invece sopravvive, anche se stuprata da decine e decine di uomini per chi sa quanto tempo, la guerra finisce ma la sua tragedia no, gli stupri le regalano due scherzi del destino infame, un figlio chi sa di quale padre e come se non bastasse l'AIDS, vorrebbe abortire ma alcune parole pronunciate da signori bianchi dell'occidente hanno l'effetto contrario sulla sua vita, e quindi partorisce questo figlio che nonostante sia madre non riuscirà a tenere questo figlio che le provoca troppo dolore,lo abbandona, ma lo malattia rimane ben aggrappata al suo fragile e martoriato corpo, nonostante tutto e tutti trova una persona che le vuole bene, un uomo diverso da quegli che ha conosciuto, ma la sua sieropositività, e la sua cattolicità la mettono in una situazione che se solo le parole fossero espresse in maniera diversa, potrebbe ricevere quell'amore che merita senza dover per forza sentirsi in colpa, o peggio, dare il frutto del male all'unico vero amore della vita, ma questo non basta, piove sempre sul bagnato, ecco che la malattia si manifesta e chi sa quando e chi sa come se la porteranno via...
fortunatamente non vive in Italia in questo periodo, altrimenti sarebbe stata costretta a continuare a vivere artificialmente più di quanto il signore gli avrebbe concesso, nonostante lei nella sua semplicità avrebbe voluto seguire il naturale corso della vita...
ma come ho detto lei non vivrà in Italia il suo ultimo periodo di vita....

questa è solo una storia partorita dalla mia immaginazione, ma molte sono le storie italiane e non, che per colpa di una modo retrogrado di vedere le cose o se volete di parte, vengono lese delle loro libertà fondamentali.

se un Dio esiste, non può darla vita a questa gente che vuole essere lui...
Dio se ci sei spegni la luce!

mercoledì, marzo 25, 2009

quando pagare il canone è una soddisfazine


Stasera su Rai Tre ho assistito ad una bellissima trasmissione che contrariamente al solito non mi fa pentire del pagamento del canone Rai.
La trasmissione era Lo speciale Che Tempo Che Fà.. di Fabio Fazio con Roberto Saviano.
Non mi metterò quì a raccontare la serata, dico solo che lo spessore del Programma, gli ospiti, la linea, le informazione che si recepivano erano eccelse..
Se riuscite taramite i potenti mezzi internettiani a rivederla, fatelo, ne vale la pena

domenica, marzo 08, 2009

Meno Male che è la festa della donna

Oggi su i giornali  leggo queste cose....

Niente carta d'identità per le donne: è una pratica anti islamica. L'annuncio shock è stato dato dai Talebani pachistani della regione tribali del Khyber, nel nord ovest del paese ai confini con l’Afghanistan, che hanno avvisato le autorita’ di non rilasciare i documenti.

RECIFE (Brasile) - Scomunica: sentenza inappellabile della Chiesa cattolica brasiliana contro i medici che hanno fatto abortire una bambina di nove anni, stuprata dal patrigno e incinta di due gemelli. 

Poi leggo che il Papa a detto : "Assicuro oggi la mia preghiera per tutte le donne, perche' siano sempre piu' rispettate nella loro dignita' e valorizzate nelle loro positive potenzialita'". Lo ha detto Benedetto XVI salutando i 40 mila fedeli presenti oggi in piazza San Pietro. "La data odierna dell'8 marzo - ha sottolineato - ci invita a riflettere sulla condizione della donna e a rinnovare l'impegno, perche' sempre e dovunque ogni donna possa vivere e manifestare in pienezza le proprie capacita' ottenendo pieno rispetto per la sua dignita"'. Nel suo breve discorso, il Papa ha ricordato che "in tal senso si sono espressi il Concilio Vaticano II e il magistero pontificio, in particolare la Lettera apostolica 'Mulieris dignitatem' scritta nel 1988 dal servo di Dio Giovanni Paolo II". "Piu' degli stessi documenti pero' - per il Pontefice - valgono le testimonianze dei Santi; e la nostra epoca ha avuto quella di Madre Teresa di Calcutta: umile figlia dell'Albania, diventata, per la grazia di Dio, esempio a tutto il mondo nell'esercizio della carita' e nel servizio alla promozione umana. Quante altre donne - ha concluso - lavorano ogni giorno, nel nascondimento, per il bene dell'umanita' e per il Regno di Dio".


care donne, ce ne di strada da fare ancora.....


domenica, marzo 01, 2009

ricomincio con Google Chrome


non so se sarà amore, oppure un calesse, ma mi va di provare questo nuovo browser di Google, prima usavo Firfox visto che Internet Explorer non lo usavo ormai da mo..
vi farò sapere come si comporta..