venerdì, maggio 30, 2008

energia dirompente


in questi giorni mi sento un leone.. tutto sta crescendo dentro di me, tutto si evolve in energia positiva, stanno arrivando cambiamenti epocali, situazioni interessanti, piccoli dettagli quotidiani, conferme, giornate tranquille, insomma non importa cosa mi accade, tutto contribuisce ad accrescere la mia energia vitale.
sono la persona più felice del mondo... almeno nel mia fantomatico mondo meoniano.
guardate questa foto! sono tutto il contrario del secco allampanato della realtà..

lunedì, maggio 26, 2008

scattate!!!





ecco che i fantomatici clik... clik... hanno fatto il loro lavoro.. molti sono mancati ma altri sono venuti a farsi immortalare dal meo e il bacci.
ci sarà un'altra occasione???

sabato, maggio 24, 2008

clik! clik! clik! clik! clik! clik!clik! clik!

meo su sfondo roso.4

domenica prossima... domani! tutti gli aspiranti soggetti che vogliono entrare nelle foto che farò per un progetto meonico (catalogo per http://www. myspace. com/lastlove1 fatto di gente vera) si facciano vivi alle 14:00 in piazza dell'ospedale vecchio a Pistoia, dientro Piazza del duomo, di fronte a Via delle Pappe..

Alzi la mano che viene....

lunedì, maggio 19, 2008

indeterminàto : indeterminàto

agg.

che non è determinato; che non è ben definito impreciso, vago, che non procede da una ben definita intenzione in matematica, di equazione che presenta infinite soluzioni.




Certo... vista così, come la spiega il dizionario è una parola perfettamente in linea con una delle mia spigolature, ma se lo rapporto a quella cosa che tutti in Italia cercano di ottenere, a tutto un altro significato. Quando penso al lavorano a tempo indeterminato, spesso ci associo ( a torto o a ragione) tutte quelle persone che in anni passati entravano nelle grandi fabbriche o nel pubblico impiego e ci restavano fino alla pensione, tutto il contrario della mia storia lavorativa fatti di cambiamenti voluti e forzati, instabilità frequente e sofferenza ma anche voglia di fare, creatività e impegno.
Si ora anche io ho conquistato questa dicitura, e ne sono felice, anche se parti dell'aggettivo in questione come "non è ben definito" e "che presenta infinite soluzioni" continuano a campeggiare dentro di me anche in questa nuova situazione che la mia vita meonica mi ha offerto.
Ma poi cosa è indeterminato? o per meglio dire sicuro?
questo termine accanto alla parola tempo, su un foglio chiamato contratto e inteso come un qualcosa di sicuro, irrevocabile, ma niente è sicuro, niente è inrevocabile, tranne Dio (per chi ci crede) tutto finisce, tutto ha una scadenza, ma in questo periodo niente è più gustoso di una cosa non definita del genere, in un mondo così precariamente flessibile, dove tutto ciò in cui crediamo spesso vacilla, dove gli amori si frantumano, dove la terra trema e si inghiottisce 50.000 persone innocenti, dove altre muoiono di fame perché conviene di più fare carburante che cibo, oppure dovo un qualsiasi essere umano leggermente diverso da te, può mettere in dubbio la tua sicurezza.

io credo che mi vivrò questo splendido giorno come l'inizio di una nuova avventura, che mi permette di ricominciare...

grazie a tutti..

domenica, maggio 11, 2008

il coraggio di guardare oltre






ieri nella mia città, è accaduto un fatto che non può lasciare indifferenti, un atto di coraggio da parte di chi crede ancora che l'arte sia un possibile mezzo di sostentamento per chi la fa e un interesse per chi ne etra in contatto, sia esso un acquirente, fruitore o un semplice passante, ma sopratutto un elemento necessario alla nostra società.

l'atto è ancora più coraggioso se si pensa che consiste nel aver aperto uno spazio espositivo che per la prima mostra espone artisti africani in un posto artisticamente dimenticato da Dio e dalle istituzioni terrene, QUARRATA, cittadina toscana incastonata nella provincia di Pistoia, dedita alla fabbricazione di mobili e suoi derivati.

cosa sia di preciso questo progetto chiamato overlook , non l'ho ben capito, anche perchè da l'idea di un Work in progress che parte dal concetto di Agenzia d'arte che attraverso la collocazione fisica in questa cittadina apre uno stargate sul mondo con l'ardito compito di far interagire il locale con il globale.

a parte le mie coloratissime supposizioni credo che le risposte alle mie e alle vostre curiosità, si potranno tranquillamente trovare su questo sito nel corso del tempo

http://www.overlook.it/


bravi, grazie e bocca al lupo...

MAARTEN BAAS






ho aspettato un po' di tempo prima di definire lo spazio allestito nel fuori salone da questo acclamato designer olandese, come il più bello della manifestazione milanese, un po perché non mi reputo all'altezza di fare classifiche che vanno al di la del mio meonico giudizio, un po' perché non ho avuto il tempo di visionare tutto ciò che è stato presentato al Salone internazionale del mobile.

fatta questa premessa, e dopo essermi letto diversi articoli su giornali e riviste mi accingo a parlarvi di:

MAARTEN BAAS, olandese, trent'anni, ha esordito incendiando pezzi storici del design con un lanciafiamme ricoprendoli di resina successivamente, è decisamente uno dei personaggi più interessanti del panorama contemporaneo a metà tra il design industriale e l'arte, attualmente i suoi pezzi sono contesi tra delle gallerie di tutto il mondo.

capace di prendere un pezzo di design reinterpretarlo e farlo schizzare ad un prezzo 20 volte superiore dell'originale, ma il prezzo è solo un metro che misura l'interesse che c'è intorno a lui ed al gruppo di collaboratori che lavorano in uno studio-laboratorio vicino Eindhoven (molto simile all'officina meccanica presa in affitto in zona Tortona per esporre i propri pezzi) riescendo a far sognare attraverso questi bellissimi manufatti

www.maartenbaas.com



sabato, maggio 10, 2008

teste rasate non vuol dire teste vuote


per non cadere nella trappola dei luoghi comuni e delle associazione d'idee, prima di accostare la parola Skinhead a questi insulsi personaggi che si vedono in televisione in questi giorni o per le strade di Verona, Roma o in qualche stadio calcistico andatevi a leggere un po' di storia dello: Skinhead .(abbr. skin) o, in italiano, testa di pelle è il nome di appartenenza a un movimento giovanile sorto in Gran Bretagna alla fine degli anni sessanta, inizialmente su base sociale (sottoproletariato) e non su base politica; ha connotazioni estetiche, iconografiche ed ideologiche contraddistinte da generi musicali, capi di abbigliamento, canoni comportamentali e beni di consumo peculiari. A partire dagli anni settanta questo stile di vita ha subìto un processo di radicale politicizzazione e una conseguente frammentazione. Gli skinhead si ispirarono e riadattarono, da una parte allo stile dei mod e degli hard mod; e da una parte alla cultura rude boy, da entrambi ereditano inoltre la passione per la musica nera. I primi erano bianchi di origine proletaria e inglese mentre i secondi, immigrati e figli degli immigrati jamaicani degli anni sessanta. Dalla loro fusione nacque la cultura urbana degli skinhead, le cui prime icone musicali furono le musiche cosiddette "nere" quali ska, reggae e rocksteady, ma anche soul e R&B. Nella seconda metà degli anni settanta l'Inghilterra, assiste alla nascita del punk rock ed è con ciò che verso la secnonda metà del decennio si assiste al risorgere della cultura skinhead che sosterrà il neonato punk rock. In seguito il genere di punk rock sostenuto dagli skinhead venne ribattezzato Oi!.

leggetevi tutto quì : http://it.wikipedia.org/wiki/Skinhead

giovedì, maggio 08, 2008

GeoCostruStaDiri


Ecco che durante il battesimo del quarto governo Berlusconi, io mi dedico alla colmatura delle mie lacune Universitarie, iniziando a mettere le Basi per poter superare gli ultimi quattro scogli che mancano per gettarsi nel mare aperto della Tesi.
e sono: Geometria Descrittiva, Costruzioni, Statica e Diritti D'autore. quest'ultimo si prospetta più facile, ma gli altri tre, sono le bestie nere per gli zucconi creativi come me, quindi ho deciso che l'unica via sono le odiose, ma sempre utili ripetizioni, unica ancora di salvezza, per evitare il naufragio della Tesi Infinita.
Non sarà impresa facile, ma oggi ho fatto la mia prima Lezione di Geomet
ria con la mia amica Linda.. per le altre sto ancora cercando, se qualcuno fosse interessato ad aiutare un casa disperato in Statica/Costruzioni alla terra promessa del 18, è il benvenuto..

lunedì, maggio 05, 2008

ipod shuffle stickers cover



by futurecatdesign

quando un amico o un amico di un amico fa qualcosa di stuzzicante meolandia accende la sua modesta cassa di risonanza e pompa il Volume.

sabato, maggio 03, 2008

Meo suona al Nerd-Party a Montespertoli




prima di tutto se volete vedere un po' di simpatici personaggi Nerd con le loro splendide monture clikate Quì
che è la loro collocazione giusta.
per il resto chi vuole dire qualcosa lo dica... io vado a letto!
ringraziando Lady Cri che ha organizzato tutto