l'informazione non è mai stata così egocentrica.... ma forse dovrei dire meocentrica.
mercoledì, dicembre 31, 2008
futuro duemilanove
ecco che per un futuro duemilanove metto queste immagine, che ritrae il più grande sogno del 2008 e uno dei fotografi che adoro di più, un bianco e un nero, insieme con i due pollici in su, due mondi ancora distanti, ma forse oggi un po' più vicini, una speranza del genere umano immortalata da un "eccentrico" fotografo tutt'altro che sobrio e pacato.
insomma buon anno a tutti.
photo: Rerry Richardson
lunedì, dicembre 29, 2008
é nato
E' nato il sito www.danielagaipresidente.org , che ci accompagnerà nella nuova avventura della Daniela e della sua candidatura alle primarie del PD per la presidenza della provincia di Pistoia
copiato pari, pari dal bolg danielagai.blogspot.com/
sabato, dicembre 27, 2008
chiariamoci..
parliamo anche di un'altra candidata alla Primarie del Centro Sinistra Pistoiese: mi dicono famosa avvocato pistoiese... io non sapevo neanche della sua esistenza.
lei è esordita con questo slogan "la politica non è una professione" ma poi alla domanda "lei se diventa presidente, lascerà il suo lavoro? " risposta "no", giustissima...
poi quando qualcuno gli fa delle domande più tecniche sul ruolo del presidente della provincia, risponde che lei non è preparata, e che da presidente dovrà studiare... giusto pure questo...
ognuno tiri le sue conclusioni, ma secondo me, una che deve studiare una nuova professione impegnativa come il presidente di una provincia, oltre che amministrarla, cozza un po' con l'impegno quotidiano o anche parziale di uno degli studi penalisti più importanti della città.
poi tornado allo slogan, essere presentata da Renzo Innocenti è il top. quest'uomo mi sembra proprio adatto a rappresentare la "politica non è una professione"... qualcuno mi può ricordare da quanto ricopre incarichi politici?
mercoledì, dicembre 24, 2008
Lettera a Babbo Natale...
caro Babbo Natale...
perdonami per averti trasformato in questa accozzaglia di immagini con in mezzo la mia faccia, ma tanto so che noi barbuti non ce la prendiamo per queste bischerate...
ti scrivo per passare qualche minuto tranquillo prima di andare a dare l'aspirapolvere in tutte la stanze di casa.
se puoi porta un po' di onestà, umiltà, ragionevolezza alla classe politica italiana, che sinceramente ci avrebbe rotto le palle, ma non quella di natale e visto l'argomento porta a tutti gli italiani un paio di palle nuove, un po' di lavoro retribuito, un risarcimento per gli investimenti truffa, un casa a chi l'avesse resa alle banche, un dico, un pacs, un vattelo a pesca che possa far unire questi bene amati gay-lesbiche, trans, coppie di fatto ecc. porta una valeriana e dei digestivi a quei poveri lavoratori dell'Alitalia, che hanno avuto un contratto, invece che un licenziamento come molti italiani ed a quelli che hanno avuto solo 7 anni di mobilità, portagli i licenziamenti in tronco degli altri settori meno tutelati, forse capiranno che il sole non si alza per tutti allo stesso modo.
non è che nel tuo magazzino sono avanzati dei capi di governo, anche di serie B, meglio se donne... non si sa mai per le prossime elezioni..
certo di cose da chiederti ne avrei mille, cibo per i poveri, democrazia per le dittature, una soluzione a questa crisi, acqua per gli assetati, la vittoria della giustizia sull'ingiustizia, meno mafia, meno corruzione, meno sfruttamento, mai più discriminazione, basta conflitto tra religioni, cazzo se ce ne sarebbe di cose da chiedere.
ma una Gerusalemme in più, così ne diamo una per uno, e finisce questa assurda carneficina millenaria.
certo che se tu regalassi al mondo l'abolizione della pena di morte, sarebbe un buon inizio 2009, ma forse dovrei essere un po' più modesto.
tipo, dona pace al centro sinistra, e fagli capire che uniti si vince e separati si perde, che un contenitore unico con un po' di idee comuni, sarebbe la serenità di tanta gente comune che li sostiene da anni, nonostante i loro assurdi litigi.
poi se esiste, dona al Vticano un paio di occhiali che gli faccino vedere che il mondo è cambiato, e che se continuano ad assolvere la gente dopo centinaia di anni come hanno fatto con Galileo ultimamente, non vanno da nessuna parte, con questi occhiali forse in Italia avremmo, la fecondazione assistita, la ricerca sulle staminali embrionali, la pillola abortiva, il matrimonio gay,il sesso per i preti, e mille altre cose che sarebbero un regalo per molti.
concludo con una richiesta più modesta e forse un po egoistica, dona felicità a me, alla mia famiglia, ai miei amici ed al mondo intero..
Buon Natale, Babbo Natale.
il tuo grande impostore Meo Natale.
martedì, dicembre 23, 2008
io sto con la Daniela
Ecco che mando un messaggio su facebook alla Daniela Gai, dove le dico "mi sa che mi hai convinto" io sto con te, come Blogger e come cittadino, lo sai con me non si può mai dire, ma per ora sei la prima della lista.
poi d'impeto: fossi in te farei in gruppo su FB con questo titolo IO STO CON LA DANIELA , si! si! Bello!!! diretto, vero e maledettamente pistoiese.
o non lo ha fatto davvero, nominandomi pure ideatore.
PS: per chi non avesse seguito le puntate precedenti, si tratta delle elezioni provinciali pistoiesi
Pubblicità Progresso
venerdì, dicembre 12, 2008
Donne meravigliose sotto le stelle.
Ore 18:00, venerdì Pomeriggio, Candeglia, circolo arci, in una sala da ballo in stile anni settanta con poltroncine azzurre, sfera di specchi e un enormità di stelle di polistirolo che che scendono dal soffitto praticamente una scenografia da b-movie.
L'assessore provinciale uscente Daniela Gai si Presenta ufficialmente alle Primarie del centro sinistra per diventare la prossima presidente.
con lei si sono presentate altre due donne che Federica Fratoni e Cecilia Turco.
tutte donne per la provincia forse ce aria di cambiamento? speriamo di si...
i soliti uccellacci noiosi diranno sicuramente di no, ma "chi se ne prega di loro".
parliamo della Gai: lei attualmente è il candidato più vicino al mondo di meolandia, anche se prima di spendermi per lei, voglio vedere quali idee ha per la futura provincia, e confrontarle con quelle delle altre due che non conosco. La Gai, ha un percorso politico che tende a valorizzare le idee nuove, almeno per quel che riguarda le politiche giovanili, il lavoro, l'immigrazione e il sociale in genere, ma per diventare presidente, bisogna anche dare risposte su molti altri temi.
io dal piccolo del mio Blog, e in rappresentanza di questa altenativ-cultura dell'informazione, cercherò di fare le mie valutazioni e pubblicazioni.
PS: se le candidate volessero affacciarsi da questa piccola finestra... prego! commentate pure
media ponderata.
Ecco che ad un' esame dalle dalla tesi scatta il calcolo della media "ponderata" che ti porta attraverso una calcolo pallosissimo al voto di partenza.
a seconda del risultato dell'ultimo esame il Meo partirà da un minimo di 93,6 a un massimo di 94,8, che dal mio punto di vista meonico percorso è il migliore dei risultati.
potrei perdermi in una valanga di considerazioni e riflessioni, ma credo che mettermi sotto a studiare sia molto più utile, sopratutto se con in testa il mio Borsalino.
giovedì, dicembre 11, 2008
martedì, dicembre 09, 2008
lo sapevate voi... che i Matt Bianco cantano ancora
anni fa...
2004
2007
2004
2007
lunedì, dicembre 08, 2008
questione morale????
leggo dalla stampa:
Per porre argine alla questione, due giorni fa il segretario del PD Walter Veltroni si è scomodato a parlare con il presidente della regione Campania, Antonio Bassolino, pare per invitarlo ad allontanarsi dal suo incarico. Proponendogli in cambio un seggio alle europee.
Non c'è che dire,la questione morale del PD sta per scoppiare, ma è evidente che ancora lì non se ne sono accorti, se le logiche sono queste, ce ne sarà di strada da fare prima che ritornino a governare.
Per porre argine alla questione, due giorni fa il segretario del PD Walter Veltroni si è scomodato a parlare con il presidente della regione Campania, Antonio Bassolino, pare per invitarlo ad allontanarsi dal suo incarico. Proponendogli in cambio un seggio alle europee.
Non c'è che dire,la questione morale del PD sta per scoppiare, ma è evidente che ancora lì non se ne sono accorti, se le logiche sono queste, ce ne sarà di strada da fare prima che ritornino a governare.
sabato, dicembre 06, 2008
4 donne per la provincia di pinocchio
per ora mi limito a scrivere alcune righe, ma sono sicuro che questa storia politicamente provinciale occuperà qualche angolo del mio assurdo mondo meonico.
si sto parlando delle fantomatiche primarie del centrosinistra, che a forza di "si fanno" "non si fanno" sono arrivate anche nella provincia delle bugia.
clamoroso, le contendenti per ora sono tutte donne, delle quali non voglio fare i nomi fino alla loro ufficializzazione, ma di sicuro ne vedremo delle belle.. o delle brutte a secondo dei punti di vista.
io dal canto mio, seguirò questa storia fino al suo compimento, schierato ma non per sempre, pronto a cambiare idea se lo riterrò giusto e se alla fine la lady vincente non m piacerà, al round finale potrei andare tranquillamente dalla parte opposta.
che ci volete fare IO sono fatto così, coerente ma non troppo..
alcune discussioni al bar, altre durante la sostituzione della lampada del mio faro destro mi hanno fatto ascoltare qualche chiacchiera .....
lo sai quella è sponsorizzata dal ex Ministro, l'altra e con quella che è arrivata alla regione,e forse anche il sindaco pistoiese sta con lei, l'altra invece è una margheritona, una prega prega, anche se predica bene e razzola male... una invece si candida ma il partito grande non la vuole ma troppo fuori dagli schemi gerarchici.. e poi gossip sul modo in cui sono dove sono, dette dai soliti maschi invidiosi che gli attribuiscono meriti solo sessuali.. ma quella che sta con le loggie massoniche la conosci? no! chi è? ma una la conosci bene! dai quelle che è pappa e ciccia con la tua sindaca, mentre l'altra mi sa che è dalle tua, non raccatterà un fico secco, per non parlare di quelle che l'è tutta schierata con la Pistoia bene " cambiare tutto per non cambiare niente"... dai!!! ma quella che ha fatto candidare quella che alle elezioni scorse era di la???? ma non era con quella che che non vuole il partito che l'ha aiutata ad ribaltare il congresso per svecchiare i parrucconi.. e ora candida una parruccona? certo che queste donne, sono proprio donne.
va bene tutto basta che non gli venga in mette di dire " si può fare".
PISTOIESI FREQUENTATORI DI MEOLANDIA... VOI CHE DITE???
venerdì, dicembre 05, 2008
martedì, dicembre 02, 2008
sabato, novembre 29, 2008
H&M Firenze... commenti
H&M, Firenze. Enorme ma fondamentalmente un pacco, l'ho visto di fretta considerata l'orda di gente frenetica, ma le conclusioni sono le seguenti:
- caotico nell'insieme
-poca, veramente poca roba della Divided, è quasi tutto bon ton in stile Zara e a quel punto vado da Zara!!
-per l'uomo, reparto misero
-accessori pochi e banali
Non c'è nemmeno la collezione di COMME des GARÇONS, avevo comunque avuto occasione di vederla a Londra ed era decisamente scadente, soprattutto per quanto riguarda i tessuti che in un marchio giapponese sono essenziali.
Preferivo aprissero uno di questi:
http://www.guerrilla-store
by: Gea
giovedì, novembre 27, 2008
è lei o non è lei?
Certo che non è lei... Ma è sicuramente una degna sostituta, e se ve lo dico io ci potete credere.
non sono sicuro, ma credo che la piaggio non produca più il px, o almeno non lo mette al pari dei suoi nuovissimi modelli.
Ecco a voi LML Star Deluxe 125-150 2009, Chi ha avuto la possibilità di farsi un giretto all' EICMA di Milano, le avrà certamente notate, queste vespe indiane prodotte dalla LML nelle cilindrate 125cc e 150cc.
Inutile nascondere la somiglianza con la leggendaria Vespa PX perchè ne è praticamente il clone ma con una piccola ma sostanziale differenza, la Star Deluxe è omologata Euro 3. La scocca della Star Deluxe è in acciaio ed è avviabile sia con la classica pedivella che elettronicamente.
queste sono cosette da non trascurare in questo periodo storico.
La Star Deluxe è dotata di un miscelatore automatico, che abbinato ad un serbatoio di 8 litri assicura una buona autonomia. Le due cilindrate da 125cc e 150cc offrono rispettivamente 6.5 e 7.7 CV che spingono le due LML intorno ai 90 Km/h per la 150 e poco meno per il 125. 104 Kg il peso della Star Deluxe.
il prezzo poi è abbordabilissimo.
con uno di questi mezzi, così allestiti e un bel Parka militare, si può tranquillamente distinguersi nel caos delle nostre città
mercoledì, novembre 26, 2008
la casa prende forma
mercoledì, novembre 19, 2008
i miei stracci
sono giorni che rateizzo il mio trasloco, lo centellino per non sbagliare la transizione dalla mia vecchia casa alla nuova.
oggi è stato il giorno del "questo si, questo no" tutto rivolto al vestiario.
quello che non passava questa selezione finiva in enormi sacchi neri, che a sua volta sono finiti nei cassonetti della caritas.
che soddisfazione! riuscire a disfarsi di pezzi del tuo passato senza nessun rimpianto.
vecchie scarpe da SK8, completi da snowboard, scarponcini orrendi, giubbotti colorati, cinture di cuoio borchiate, pantaloni sintetici, jeans fuori moda, maglie in poliestere, cappelletti pubblicitari, magliette delle sagre, roba di lana che fa i pallini, sneaker da collezione che si sfaldano al solo toccarle...
via... via.... tutto in in questi enormi sacchi neri, come i cadaveri delle guerre.
ecco che i miei stracci, oggi non sono più mia, sono in un cassone, domani saranno di qualcun altro, e di qualcun altro ancora, passando di mano in mano, attraverso l'indumento stesso o sotto forma di materia prima, saranno indossati da ragazzi africani che giocano a calcio, o da ragazze alla moda berlinesi o forse bruceranno in qualche inceneritore per diventare quelle fastidiose nano particelle.
comunque ora non sono più i miei stracci.
domenica, novembre 16, 2008
www.bancadecamisetas.com.br
Cari amanti della t-shirt stampata, se siete dalle del Brasile, una meta per voi è sicuramente uno dei negozi di .banca de camisetas dove i vostri insaziabili appetiti, troveranno pane per i vostri denti, come potete vedere la storia e molto simile al nostro conterraneo gold, ma vi posso assicurare che qui si possono trovare stape molto interessanti che vanno dalle riproposizioni storiche alle nuove grafiche di creativi brasiliani, da non sottovalutare tutta la loro politica di packaging che ti consegna un t-shirt come se fosse un vecchio vinile da tenere con cura...
hanno persino un blog dove scaturiscono delle discussioni su argomenti legati all'arte, la moda, la loro politica ecc...
si può chiaramente comprare on-line, quindi a voi la perlustrazione,la scelta e l'acquisto... ma un giro nella terra Luiz Inácio Lula da Silva, è preferibile.
io un paio me le sono accattate...
domenica mattina... un prete parla alla TV
ecco che con la nuova casa, mi appaiono cose che non ricordavo esistessero più ...
la colazione a casa,il rumore degli elettrodomestici, la tranquillità, la televisione accesa che trasmette ancora preti che dicono la sua a ruota libera senza nessun contraddittorio.
mi sa che già avete capito... l'intenzione di questo post, era di parlare della bellezza dello stare a casa propria in tranquillità a fare le piccole cose, ma come posso farlo se prima non dico la mia sulla situazione italiana relativa alla sentenza che ha stabilito che quella povera ragazza da anni in coma possa finalmente andarsene senza dover essere tenuta in vita da una macchina.
certo la chiesa, può dire quello che vuole è suo diritto, ma non si può dire che il diritto alla parola in questo paese è uguale per tutti, a loro gli è permesso, come sottolineavo già in un post molto discusso di qualche tempo fa "lui porge il suo microfono", di parlare a ruota libera delle loro convinzioni indifferentemente da quelle che sono le sentenze, le leggi, le regole, le opinioni di uno stato, che oltretutto non è nemmeno il loro.
con questo non voglio dire che io sono contro la chiesa in toto, sono consapevole che in panorama così vaso come il cattolicesimo ci siano vari approcci e varie situazioni, ma in questo caso , sono fermamente contrario a questa posizione radicale della chiesa papale e vescovile... lo sapete che io sono sempre pronto a cambiare idea, se mi si convince del contrario, ma su questa e altre questioni, la distanza tra me è la chiesa attuale sono abissali, e visto l'atteggiamento del governo e dell'opposizione mi trovo ad essere distante anche dalle istituzioni.
ma torniamo a la mia Domenica Mattina: spenta la televisione, mi sono tuffato in letture di vario genere, tra chi un articolo su Io Donna del Corriere Della Sera che sottolineava l'enorme potenzialità e gli splendidi risultati del Brasile di Lula, che ho recentemente visitato, se vi capita sotto mano dateci un'occhiata..
ok... credo sia tutto.
vista la splendida giornata, prenderà la mia Lambretta per farmi un giretto, poi porto il mio cane a sgambettare...
sabato, novembre 15, 2008
23. Geometricamente parlando, l'è un bel risultato
se solo mi metto a pensare che manca solo un'esame "visto che mercoledì ho dato Geom.Descrittiva" mi prende benissimo...
hhhhoooooo ddddaaaattttooooo il penultimooooo esameeeee!!!!!!!!!!
hhhhoooooo ddddaaaattttooooo il penultimooooo esameeeee!!!!!!!!!!
domenica, novembre 09, 2008
il tempo cambia
il dolore alla schiena si fa presente quando cambia il tempo quindi il tempo sta per dare una bella sterzata.. forse si tratta solo di una domenica lavorativa tutt'altro che tranquilla con qualche sforso di troppo. Ma No... il vento sta cambiando, un Nero alla Casa Bianca, con un nome Mussulmano che credo voglia dire "benedetto da Dio" che arriva dove è arrivato in barba ai vecchi Baroni della politica del suo paese, con l'aiuto dei più poveri che gli hanno donato tante piccole somme per la sua incredibile campagna elettorale, insomma la storia e arci-nota, chi non la sa, ha vissuto in un bunker.
tutto sembra prendere un'altra direzione, ma in Italia sembra tutto fermo, le solite stupidaggini all'ordine del giorno dei nostri politici, tutti che si aggrappano a privilegi immeritati che non vogliono assolutamente mollare, anche se questi continuano a togliere risorse a chi non ne ha punte, ma lasciamo perdere i provincialismi, il vento è cambiato e io me lo voglio respirare fino a che ce ne.
venerdì, novembre 07, 2008
più sonno meno parole
scrivere diventa sempre più difficile, la stanchezza derivata dal milione di cose che devo fare si fa sentire quando mi siedo al al computer.
vorrei avere la forza di scrivere vecchie storie, e nuovi racconti, cronache fresche di giornata e considerazioni politiche, ma difficilmente la mia mente mi concede spazi sufficiente.
aspettando tempi più proficui, credo che me ne andrò a letto
vorrei avere la forza di scrivere vecchie storie, e nuovi racconti, cronache fresche di giornata e considerazioni politiche, ma difficilmente la mia mente mi concede spazi sufficiente.
aspettando tempi più proficui, credo che me ne andrò a letto
mercoledì, novembre 05, 2008
il futuro del mondo è nero.
domenica, novembre 02, 2008
ecco che dopo mille no.. ho accettato di entrare nel mondo di facebook... in pochi giorni sono arrivati commenti, amici. foto...
certo io l'ho sempre considerato roba da Maria DeFilippi, ma molto probabilmente mi sbagliavo, per tenere contatti e rapporti è un metodo valido come altri del fantastico mondo del web 2.0.
io rimango sempre un blogghista della prima ora, ma non si può ignorare le nuove forme di comunicazione...
certo io l'ho sempre considerato roba da Maria DeFilippi, ma molto probabilmente mi sbagliavo, per tenere contatti e rapporti è un metodo valido come altri del fantastico mondo del web 2.0.
io rimango sempre un blogghista della prima ora, ma non si può ignorare le nuove forme di comunicazione...
scatti brasiliani a due gg di distanza
ecco che sono a casa, la mia nuova casa..
sono le tre passate, e come un bischero scrivo.
oramai il bello e il brutto di quella terra meravigliosa che è il Brasile, sono solo flash nella mia testa.
provo ad elencarli così come mi appaiono: sole, spiagge, surf, negri, negre, mulatti, mix di razze, gente che corre lungo mare, bambini che mendicano e frugano nella spazzatura, signore ricche con guardie del corpo, raccoglitori di lattine e cartone con i carretti, ville con muri altissimi, alta tensione, filo spinato, guardie con giubbotto anti-proiettili, fucili a pompa, manganelli, vegetazione, frutta a volontà, cocchi con la cannuccia, carne arrostita, banane fritte, baracche, odore del mare, odore di piscio, musica, tanta musica, cascate infinite, gamberi, cucina africana, macchine che vanno ad alcol, calcio, fute volle,ricchi, poveri, indios, giapponesi, italiani, tedeschi, europei, africani, BRASILIANI.
domani forse scriverò altre foto, ma ora vado a dormire..
boa noite...
sabato, novembre 01, 2008
giovedì, ottobre 30, 2008
ritorno in patria
ecco che siamo in procinto di partire; tra un ora comincera´ il travaglio aereo che ci riportera´di nuovo nella nostra amata-odiata madre patria...
ciao Brasile!
ciao Brasile!
domenica, ottobre 26, 2008
Maceio... Azzurra & Meo
diario di bordo, data astrale 26.10.2008, la coppia si e´ stabilita sulle spiagge di Maceio, mangiare, bere, prendere sole e fare tuffi e´ il programma.
e noi lo eseguiamo alla lettera, roba che sto cominciando a diventare anche un po abbronzato.
il cibo qui e´da sperimentare, ma con la cucina afro-baihana bisogna andarci cauti perche´e´pittusto pesante.
dado che sono qui a scrivere le bellezze del brasile, sottolineare le negativita´mi senmbra doveroso.
la cosa che mi ha fatto piu´ impressione qui, sono ´lìnfinita´di guardie con giubbotto anti proiettile e fucili a pompa, recinzioni, con filo spinato e alta tenzione. cose che fanno riflettere a noi italiani che ci zeppano la testa dalla mattina alla sera, che il nostro paese non e´sicuro.
ma questa e´un altra storia...
ora ritorno al mare con l Azzurra a gustarmi questa simpatica gente, e questo splendido mare
domenica, ottobre 19, 2008
brasil....
lunedì, ottobre 13, 2008
venerdì, ottobre 03, 2008
- 1 e 1/2
si! oggi ho oltrepassato l'impervio valico del monte geometrico scritto, si! avete capito bene, la mia prima vera prova scritta di geometria descrittiva ha avuto esito positivo, si vocifera con un voto che giri intorno al 25-26.
questa è già una mezza soddisfazione, il merito va molto anche alla mia allenatrice Linda, che si è presa cura della mia vecchia mente arrugginita, riavviandola alle regole geometriche.
quindi siamo a 1,5 dalla meta.
forza meo!
questa è già una mezza soddisfazione, il merito va molto anche alla mia allenatrice Linda, che si è presa cura della mia vecchia mente arrugginita, riavviandola alle regole geometriche.
quindi siamo a 1,5 dalla meta.
forza meo!
lunedì, settembre 29, 2008
sabato, settembre 27, 2008
venerdì, settembre 26, 2008
costruzioni..... di Biciclette....
Oggi sono difronte al solito bivio: andare a fare l'ennesima figura di merda, in questo cosa all'esame di costruzione, del quale non so un ben amata mazza, con la timida speranza di raccattare il mio primo 18... o pure starmene qui seduto a scrivere sul PC, aspettando che la mia testa riesca ad introdursi in questo mondo preciso e calcolato attraverso l'acquisizione di formule matematiche applicate al mondo che ci circonda?
COSTRUZIONI.... TECNICA DELLE COSTRUZIONI... STATICA... ANALISI... STUDIO DELLE FORME...SOLLECITAZIONI... CALCOLO DEL BARICENTRO...VINCOLI....
Minchia!!! mi fonde il cervello....
mi sa che non lo do......
meno male che ora è comparso il mitico Gamba su Skype... direttamente da Londra che mi intrattiene con altre storie di costruzioni..
costruire cose che contraddistinguono il nostro modo di essere, di vivere, di apparire e perché no anche un po di ego, costruire come ci piace fare a noi della vecchia scuola.... ecco che il Gamba, mi mostra la sua nuova Bici, una Bob Jackson colore Italia, con la quale scorrazza per le vie di Londra..
e io la mostro a voi e al mondo..
che dire... io ora andrò a dedicarmi alla costruzione del mio matrimonio, mi pare meglio che costruire una scena muta.
giovedì, settembre 25, 2008
Slacker Uprising
Ecco che esce un altro documentario dell’irriverente Michael Moore “Slacker Uprising”, disponibile solo online, da scaricare del tutto gratis.
Questo per poter arrivare a tutti quei giovani americani che hanno la brutta abitudine di non votare, ma non solo i loro..
Moore, prova a dare il suo contributo, con quello che sa fare meglio, per chiudere questi otto anni Repubblicani, perché vuole avvicinare i giovani al voto, ma chiaramente con la speranza che la maggior parte di loro, votino per il "primo" presidente Nero d'America.
un articolo per approfondire : Gratis sul web “Slacker Uprising”, l'appello al voto di Michael Moore
mercoledì, settembre 24, 2008
fottutamente stanco...
in questi ultimi giorni il lavoro non è stata una passeggiata, non lo è mai, ma ultimamente mi sta parecchio addosso, non è il super lavoro, la fretta, la quantità di roba da gestire o l'organico che scarseggia, la cosa che più mi atterra e vedere il tanto lavoro vanificato da una situazione di caos permanente che si materializza ovunque io guardi.
certo tutta una serie di stress personali formati di cose buone e cose un po meno buone, non aiuta.
fatto sta che oggi sono FOTTUTAMENTE STANCO, e di mettermi a studiare per gli esami che mi restano non se ne parla.
credo che mangerò qualcosa di buono e me ne andrò al cinema con l'Azzù a tranquillizzarmi, poi una bella dormita, e domani "niente lavoro" e pure "dopo domani", gli impegni non mancano, ma credo che ci potrà scappare anche un po' di geometria....
Pubblica post
certo tutta una serie di stress personali formati di cose buone e cose un po meno buone, non aiuta.
fatto sta che oggi sono FOTTUTAMENTE STANCO, e di mettermi a studiare per gli esami che mi restano non se ne parla.
credo che mangerò qualcosa di buono e me ne andrò al cinema con l'Azzù a tranquillizzarmi, poi una bella dormita, e domani "niente lavoro" e pure "dopo domani", gli impegni non mancano, ma credo che ci potrà scappare anche un po' di geometria....
domenica, settembre 21, 2008
W l'Alitalia
certo che questa Alitalia se non ci fosse bisognerebbe inventarla...
non finisco mai di stupirmi di questo paese, gente contenta del fallimento della azienda in cui lavorano, cose che se te le raccontassero al bar, non ci crederesti, ma tutto ha una logica: perchè accettare un contratto peggiorativo quando dopo una serie infiniti di privilegi, puoi tranquillamente andartene in mobilità o in cassa integrazione per un periodo piuttosto lungo e aspettare che le cose si distendano e si ricompongono e casomai rientrare dalla finestra quando sei uscito dalla porta.
certo non saranno rose e fiori come i dirigenti che hanno fatto buchi enormi e se ne sono andati con le tasche piene, ma di sicuro la situazione andrà meglio che di molti altri lavoratori che in questi anni hanno perso il lavoro e nel migliore dei casi hanno avuto un anno o due di mobilita, nel peggiore una mano d'avanti e una mano didietro.
qui partirebbe subito una riflessione sul sindacato, la politica, la finanza italiana e l'industria, ma sinceramente preferisco la pizza fumante che mi aspetta nel piatto.
aspettiamo nuovi sviluppi dell'ennesima soap opera italiana, poi forse sparerò a zero.
venerdì, settembre 19, 2008
Superato STATICA con un ponte da 30/30
CON QUESTO COLPO DI CULO, si scende a -2, si mancano solo 2 esami per presentare la tesi, e chiudere questo cerchio.
per questo risultato (che forse non merito, ma che ho preso senza esitazione) devo ringraziare una miriade di persone che hanno contribuito a vari livelli durante i miei 13 tentativi statici.
l'ultimo quello che mi ha portato all'esito inaspettato è da attribuire al boscaiolo, l'uomo che dalla montagna armato di accette, sega e cervello bionico a costruito un ponte che mi ha fatto superare questa straziante via crucis di numeri e formule, che mi ha angosciato da 4 anni.
PS:questo ragionamento a senso solo nella mia mente contorta, ma del resto un risultato del genere può solo aumentare la mia folle meonicità
martedì, settembre 16, 2008
doppia faccia
ci sono persone, su questo pianeta, che non gli basta essere ruffiani e lecca culo, si muniscono di doppia faccia, una per i potenti e una per il popolo, una per il re l'altra per i sudditi, una per il padrone e l'altra per noi poveri mortali.
si sono quelle persone che lanciano il sasso e poi nascondano la mano, i pagliacci che saltano e ballano per far divertire il signore mentre il mondo soffre fuori dalla castello.
oggi io non sono incazzato, sono piuttosto felice, per le belle cose che mi stanno accadendo in questi giorni, ma questo non mi chiude gli occhi e non mi tappa le orecchie, continuo a vedere e sentire quanto certa gente continua ad essere falsa e ipocrita ed usi maschere per nascondere le loro vere facce, che se si potessero mettere a nudo, risulterebbero ripugnanti.
fortunatamente, in contrapposizione a queste persone di gomma "uomini e donne che non valgono nemmeno il peso delle loro feci" ci sono persone bellissime con le quali è un piacere vivere, mangiare, lavorare, chiacchierare, dormire....di queste ti rimarrà per sempre un bel ricordo incastonato nel cuore, di quelle con la doppia faccia invece, all'inizio quando scopri che hanno questa dote, ti viene rabbia, poi sdegno, ma con il passar del tempo si dissolveranno nel nulla, nel l'infinito universo dei pensieri.
quindi la morale di oggi è questa: le persone con la doppia faccia non valgono un cazzo, e per questo niente sono e niente resteranno.
domenica, settembre 14, 2008
prove d'organo
una parola con molti significati, ma per chi s'intende di musica, l'organo e il più completo degli strumenti, racchiude in se tutta l'orchestra, e oggi insieme a Save, colui che suonerà al mio matrimonio, abbiamo provato le musiche su questo strumento che credo risalga al 1700....
manca meno di un mese, e sono sempre più spumeggiante..
domenica, settembre 07, 2008
Francesca, Lorenzo e Teresa
non potevo non segnalare questo evento su meolandia, quest'uomo a vatto parte della mia vita per un ventennio, e ancoro continua ad incuriosirmi..
auguri Famiglia Jovanotti
giovedì, settembre 04, 2008
occhi
sono veramente gli occhi lo specchio dell'anima?
altrimenti la mia anima e stanca morta e pure un po giallastra..
sono felice... ma stanco, dormo poco e questa non è una novità, sono anni che non dormo, ma la mia barba bianca dovrebbe segnalare che il tempo non è più lo stesso, e che con il
passar del tempo la notte dovrebbe essere sempre più indicata per il riposo.
certo non vado più in giro per locali, ma trovo sempre qualcosa ritardare la mia entrata nel regno di Morfeo.. ma chi cazzo è Morfeo???
certo il leggero pallore degli occhi non dipende dalla stanchezza, ma da un eccesso di bilirubina del sangue che mi anno scoperto ultimamente, cosa che ho da sempre ma nessuno aveva avuto l'accortezza di dirmelo.
visto che le cose che ho da fare oggi e per i prossimi giorni sono incalcolabili, credo che me ne andrò un paio d'ore a dormire, il resto lo diranno i miei occhi
lunedì, agosto 25, 2008
Gimme five
Parlare di un numero per una ricorrenza sembra banale, sa molto di fissati del lotto, gente che va al gioco dei Pacchi, ma qui mi si richiede di stare nel tema numerico, per evidenziare i cinque anni della nascita di GOLD.
Osservo il palmo della mano con le sua cinque dita, subito si apre una voragine nella mia memoria, la memoria di un dj mai famoso,che inizia a conoscere il mondo della Rap e della Hip Pop alla fine degli anni 80, forse anche prima... Li, in questi mondo dare il cinque "Gimme five" è uno dei saluti più in gettonati, tutti si incontrano e Clak! lo fa chi parla sulla musica, ma anche chi balla nella strada, ecco Il Meo fare i primi passi di breakdance, danza che già un piccolo ragazzo nero dei quartieri di Harlem aveva già fatto vedere anni prima, casualmente cantava nei Jackson 5, ecco che il cinque riappare con Michael Jackson, personaggio che deve essere sempre sotto forma di vinile nella valigia di un dj che si rispetti, ma questo famigerato saluto viene messo sulla bocca di tutti gli italiani, anche quegli che con Hip pop non c'entrano niente, quindi tutti a dire e cantare "gimmi five al right" clak, clak! le mani di battono l'una con l'altra, un ragazzone che stimo a tutt'oggi spunta fuori da un cilindro e fa conoscere al popolo ed anche me, personaggi che fino a poco tempo prima radio e televisione snobbavano, e per questo gliene sono grato, e inutile stare qui ad elencarli, quello che conta oggi e il numero che campeggia sulla Yamaha di Colin Edwards nel moto GP, la famosa Renault 5 la mia prima macchina, lo Chanel n. 5 , cinque, cinque, cinque.... e ancora cinque, ma ora che faccio frullare questo numer0 nel mio melone, come nel marchingegno delle estrazioni del lotto, la congiuntura al meo mondo è immediata..
Domanda: cognome di un personaggio egocentrico di Olmi? cinque lettere???
risposta: M.E.O.N.I
ESATTO!!!!! gimmi five.... al right!!!
giovedì, agosto 21, 2008
colori d'Italia
vedere i giochi olimpici, il concorso per le veline, il movimento rap italiano, le nostre scuole primarie e secondarie, sembrerebbero tutte cose distintinte, ma invece hanno qualcosa in comune. il nostro paese che sta cambiando i volti, i tratti, i colori... tutta una serie di cose che fanno diventare questo lembo di terra affacciato sul mediterraneo un po' più europeo.
certo la situazione non è idilliaca sotto molti altri punti di vista, ma questo meticciato diffusso mi fa ben sperare.
che ci volete fare sono il solito sognatore...
certo la situazione non è idilliaca sotto molti altri punti di vista, ma questo meticciato diffusso mi fa ben sperare.
che ci volete fare sono il solito sognatore...
mercoledì, agosto 20, 2008
arma di taggia......
sono nel paese dei pensionati e delle famigliuole con bambini, pratimente il mio immediato futuro, ma ho trovatto un punto internet.. quindi sono felicissimo di stare quì.. alla prossima
venerdì, agosto 08, 2008
un invito casa e chiesa
questo è un fac-simile del biglietto che sta arrivando nelle case di amici e parenti, sia in versione reale che virtuale.
perché pubblicarlo sul blog?
forse perché meolandia parla del meo mondo, quindi più meo di così.... poi perché difficilmente riuscirò a ricordarmi di tutti "Purtroppo" quindi un mezzo in più per arrivare a voi che potreste essere interessati a venire a tirare un po di riso alla futura famiglia Meoni, mi sembra una buona cosa.
un ringraziamento speciale a cizuti che ha realizzato questo biglietto...
-
martedì, agosto 05, 2008
meo+luca+influx=Variazione di NDDDI
Niente Di Diverso Da Indossare tranne Meo
NDDDI variazione 2.7
come ben sapete voi fruitori di Meolandia, e di GoldWorld in questa serate di luglio ci sono stati tentativi ardui di mescolare teatro, musica,video in un posto architettonicamente infelice come il gingerzone di Scandicci... le persone che ci lavorano e quelle che hanno organizzate queste serate sono decisamente superiori a quello che la stupidità edilizia delle amministrazioni locali produce da decenni.
detto questo: queste sono due riprese di alcuni spettacoli, la prima con me l'altro con Luca Privitera, semplicemente per quelli che se le sono perse e per quelli che le volessero rivedere.
a voi i giudizi...
NDDDI variazione 2.7
come ben sapete voi fruitori di Meolandia, e di GoldWorld in questa serate di luglio ci sono stati tentativi ardui di mescolare teatro, musica,video in un posto architettonicamente infelice come il gingerzone di Scandicci... le persone che ci lavorano e quelle che hanno organizzate queste serate sono decisamente superiori a quello che la stupidità edilizia delle amministrazioni locali produce da decenni.
detto questo: queste sono due riprese di alcuni spettacoli, la prima con me l'altro con Luca Privitera, semplicemente per quelli che se le sono perse e per quelli che le volessero rivedere.
a voi i giudizi...
sabato, agosto 02, 2008
'Felicità' di Bugo o Chocolate Trailer Easy Steady?
Francamente non so bene se Chocolate Trailer Easy Steady stia a significare la sigla di un regista/i di video skate o di un gruppo di skaters milanesi, o semplicemente il titolo della canzone.
Quest'ultima mi sembra improbabile visto che la canzone è 'Felicità' di Bugo ed è tratta dal suo ultimo album.
quindi ho deciso che è il video ufficiale di questa canzone.
Detto questo vi consiglio di vederlo, perché a mio avviso da un'idea molto verosimile di quello che è piazza stazione a Milano per chi almeno una volta a tenuto sotto i piedi la sempre verde tavola da Sk8.
viva Bugo e buona visione
giovedì, luglio 31, 2008
discussioni itineranti
la gente mi dice che sbaglio, che spesso non capisco, che dovrei smettere di usare il mio blog per diffondere riflessioni su argomenti sui quali non sono preparato,e su questo non discuto, poi mi dicono che ci vuole il rispetto delle opinioni altrui, ma nello stesso istante mi dicono che le mie teorie sono sbagliate e basta.
poi.... ci sono le fantomatiche discussioni itineranti, quelli che partono da una parte, e durante la discussione vanno a finire altrove, a traverso una miriade di altre questioni,
e chiaro che le più critiche sono quelle che girano intorno alla politica, indifferentemente dalla questione, la cosa che spesso fa inccazzare di più, non è l'obbiettivo da raggiungere o il riscontro del problema, ma la frase che dico ad un certo punto della discussione " per cambiare bisogna che cambi chi è al vertice e chi non lo è, deve cambiare la testa della gente perché questo paese cambi, ognuno per quel che lo riguarda" da questa affermazione in poi che la maggior parte dei miei interlocutori, dice che non capisco niente, è che la colpa di tutto il sistema dipende da chi ci comanda, è basta! ma io dico: chi è che ci comanda? chi ci comanda o per meglio dire, chi ci governa, siamo noi, i nostri padri oggi, i nostri figli domani, noi, l'italiano con la nostra stessa testa, quella che pensa solo ai soldi e alla bella vita, ad evadere le tasse incurante delle conseguenze sociali, quello della pasta, della pizza, delle partite la domenica.
io nella mia completa lucidità, penso che fino a che la maggior parte degli italiani, non si renderà conto che queste abitudini, questo mal costume diffuso, questo nostro essere italiani così come lo siamo stati fino ad oggi, vada radicalmente cambiato in favore di qualcosa di meglio, diciamo un atteggiamento più europeo, nel concetto positivo del termine.
tutto resterà come lo abbiamo sempre visto, e forse anche peggio, ma forse e dico forse, alla maggior parte degli italiani, compresi quelli che si lamentano e discutono con me, gli va stra-bene così....
poi.... ci sono le fantomatiche discussioni itineranti, quelli che partono da una parte, e durante la discussione vanno a finire altrove, a traverso una miriade di altre questioni,
e chiaro che le più critiche sono quelle che girano intorno alla politica, indifferentemente dalla questione, la cosa che spesso fa inccazzare di più, non è l'obbiettivo da raggiungere o il riscontro del problema, ma la frase che dico ad un certo punto della discussione " per cambiare bisogna che cambi chi è al vertice e chi non lo è, deve cambiare la testa della gente perché questo paese cambi, ognuno per quel che lo riguarda" da questa affermazione in poi che la maggior parte dei miei interlocutori, dice che non capisco niente, è che la colpa di tutto il sistema dipende da chi ci comanda, è basta! ma io dico: chi è che ci comanda? chi ci comanda o per meglio dire, chi ci governa, siamo noi, i nostri padri oggi, i nostri figli domani, noi, l'italiano con la nostra stessa testa, quella che pensa solo ai soldi e alla bella vita, ad evadere le tasse incurante delle conseguenze sociali, quello della pasta, della pizza, delle partite la domenica.
io nella mia completa lucidità, penso che fino a che la maggior parte degli italiani, non si renderà conto che queste abitudini, questo mal costume diffuso, questo nostro essere italiani così come lo siamo stati fino ad oggi, vada radicalmente cambiato in favore di qualcosa di meglio, diciamo un atteggiamento più europeo, nel concetto positivo del termine.
tutto resterà come lo abbiamo sempre visto, e forse anche peggio, ma forse e dico forse, alla maggior parte degli italiani, compresi quelli che si lamentano e discutono con me, gli va stra-bene così....
martedì, luglio 29, 2008
coseguenze di una cozza..
eccomi qui dopo una indigestione di molluschi e vino bianco, che mi ha tenuto su vaso una giornata, domenica per essere precisi, visto la posizione, e le ore di attesa, ho approfittato per leggete un po' di notizie politiche-economiche.
tutto il centro sinistra perfettamente sconquassato, urla e inveisce contro questo governo che contrariamente a loro, fa quadrato sulle sue posizioni, indifferentemente dalle differenze che li contraddistinguono "Tutti con il Premier" mica come la new.opposizione che adorava prendere a sassate il Mortadellone.
ora loro fanno, tagliano, chiudono,aprono,spendono,cambiano e fanno quello che più o meno dicono, e cosa dovrebbero fare, il programma dell'ulivo? o quello dei rifondaroli della falce e martello che affossando Niki Vendola per l'uomo di bandiera rossa alla trioferà voglio vedere dove vanno?? forse a braccetto con L'uomo della della mummia russa AKA DiLiBerto.
Noi, ma sinceramente sto cominciando a pensarli come LORO, se continuano a non capire una mazza in questo modo, staranno all'opposizione per il prossimo secolo.
mentre il signore Bellachioma e il resto della banda continuerà a fare quello che tutti i sani di mente sapevano avrebbe fatto.
comunque 0ltre alle malefatte tanto sbandierate, qui non si paga l'ici, la carta d'identità, dura dieci anni, si dice che nel pubblico si lavora poco e si guadagna troppo, si detassano gli straordinari, si modificano leggi, si trovano accordi sulla tav, si toglie la monnezza da napoli e via così...
per essere gente che governa da pochi mesi, ne fanno di cose.
forse se anche il precedente governo avesse litigato meno e fatto di più, le cose sarebbero state diverse.
ma i se e i ma li porta via il vento....
giovedì, luglio 24, 2008
lavori in corso
anche se alternate con serate assurdamente meoniche le ferie sono dedite a la realizzazione della casa Meoni, futuro regno di piccoli Meini che pesticciano incontrollati in ogni dove, grazie alla pazienza di Santa Azzurra..
devo ammettere che sono ferie stancanti ma allo stesso tempo gratificati, sono quelle cose che non riesci a concepire prima di ritrovartici dentro, saltano tutti i preconcetti e si apprezza la bellezza del costruire a discapito del dolce far niente, cosa che nelle meoniche zone a sempre trovato terreno poco fertile...
le foto sono di ieri sera By LadyCri
lunedì, luglio 21, 2008
Pubblicazioni Matrimoniali
ebbene si.. da oggi nel mio comune campeggiano le pubblicazioni del futuro matrimonio di Meo e Azzù, che avverrà in dato 12 Ottobre 2008. dove? a Vignole frazione di Quarrata provincia di Pistoia stato italiano.. chiaramente nella chiesa di riferimento dalla famosissima Olmi.
mi sono chiesto se queste erano cose da scrivere sul mio mondo parallelo, o alter ego on-line, poi la risposta si è materializzata in queste righe. la foto che pubblico è a mio avviso la più indicata, perché vede me immortalato dalla mia futura sposa con in spalla un pezzo della nostra futura dimora, di fronte ad un negozio di abiti da sposa. l'Azzù si cela dietro l'obbiettivo nell'attesa di sfoggiare il vero abito, che come vuole la tradizione deve essere il più possibile un mistero fino al giorno dell'evento.
chiaramente tutti i fruitori del blog,amici,parenti e il resto della banda sono invitati al laccio del riso.... preparate i sacchi...
sabato, luglio 19, 2008
Ariottolo... 110 e lode....
Parliamo di questa splendida tesi del grande Marco Azzolini aka Frodo aka FutureCatDesign
che giovedì scorso ha presentato il suo progetto di tesi che ha portato ad un risultato eccezionale "110 e lode".
Ariottolo è una seduta tavolino gonfiabile che completa la situazione creata dal progetto Street Food Mobile™.
l'autore dice a proposito del suo progetto "ho analizzato gli elementi che servono per un progetto come street Food Mobile™, inanzitutto una seduta, poi un piano di appoggio o tavolino,
il tutto leggero come un palloncino gonfiato, compatto e pratico da portare(l'oggetto stesso diventa packaging) e con un pizzico di valore aggiunto e gusto genuino(per quello ho pensato alla tipica tovaglia da trattoria o il
semplice motivo a scacchi delle conserve della nonna), il tutto facendolo passare attraverso il filtro di Street Food Mobile™, ed ecco che esce fuori Ariottolo".
un applauso a Marco...
un po' di link
un applauso a Marco...
un po' di link
Iscriviti a:
Post (Atom)