domenica, dicembre 30, 2007

tutto sospeso




le mie cianfrusaglie sparse per la stanza, 3 giorni di festa dal lavoro, il mio mal di testa, un cielo plumbeo, 2 giorni alla fine dell'anno, 3 al mio compleanno..
potrei continuare per ore, ma tutto sembra sospeso, tutto aspetta qualcosa di epocale che sicuramente sarà banale, questa è la sensazione che sento chiuso nella mia caotica stanzetta mentre il 2007 finisce è il 2008 sta per arrivare con un eclatante anno per il capricorno, almeno così dicono voci di corridoio che hanno curiosato le riviste specializzate.
io non ci credo, ma che dire.. se il vento dell'anno nuovo porterà fortuna a noi cornuti, non ci si sputerà sopra.
io dal canto mio mi ritengo fortunato, o un ottimista cronico, come alcuni amici mi sottolineano, quindi caro vento del 2008 soffia! soffia! io sarò equipaggiato a dovere.
certo che vedere le mie scarpe, le mie maglie e tutta la roba che capeggia in camera mia come se dovesse avvenire un trasloco da un momento all'altro mi da ancora di più la sensazione di un TUTTO SOSPESO.

giovedì, dicembre 27, 2007

serata kitsch a casa di Natalia

Che dire di un S.Stefano passato a vedere oggetti di cattivo gusto "kitsch " o ritenuti tali....
Ogni persona che ieri sera approdava in questo appartamento che sa di oriente e decadentismo moderno situato in Pistoia, doveva portare con se un oggetto aberrante per poi essere messo al duro giudizio dei presenti.
io chiaramente con il mio solito arrivo tardivo sono stato messo al bando con tutte le mie cianfrusaglie, ma credo di essermi aggiudicato (appropriato) del premio speciale della giuria per i fuori concorso con la mia assurda statuina dal titolo :



"fica dell'Elba"

qui sotto i veri risultati e alcune curiosità:

primo classificato
secondo classificato
terzo classificato

altri pezzi interessanti



Natalia, la padrona di casa

lunedì, dicembre 24, 2007

meo-fuck-christmas






devo ammettere che non potevo non fare una meo-centrica performance, quindi eccovi il risultato pre-natalizio in una scombussolata vigilia in casa meoni

Buon Natale !




giovedì, dicembre 20, 2007

-5 con lode


ebbene: sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico...
oggi ho dato il trentunesimo esame, ed è arrivato il secondo 30 e lode, un voto che mi da tanta soddisfazione, perché ottenuto presentando uno dei progetti più meo-centrici del triennio.
un portfolio dei meo-progetti con tante meo-facce e tanta meo-cultura.
qui metto solo la copertina, visto che sono 54 pagine.

un ringraziamento speciale va Roberto il livornese che mi ha fornito la ABC della struttura, Michael e il Poli che non riuscendo ad aiutarmi (nonostante c'abbiano provato) hanno fatto si che mi facessi il culo su indesign arrivando a questo risultato, Andrea per la sua consulenza è Yvan perché senza saperlo mi ha dato un grande aiuto.

look dell'evento

martedì, dicembre 18, 2007

Numero 5. Non uccidere.


Con una maggioranza di 99 voti a favore e 52 contrari (gli astenuti sono stati 33) è stata approvata la risoluzione che chiede ai 192 Stati di "adottare una moratoria delle esecuzioni in vista della loro abolizione definitiva".
un passo importante per un cammino che sarà lungo e difficile.

Quella sulla moratoria della pena di morte è una lunga battaglia che vede in prima fila da sempre l'Italia e il partito Radicale......

lunedì, dicembre 17, 2007

addii







sono molti i km percorsi, e le cose che ci aiutano a percorrerli, certe volte ci si attaccano al cuore e spesso abbiamo difficoltà ad allontanarle dalla nostra vita.
io mi ci affeziono a tal punto che il distacco fisico non segue quello affettivo, il ricordo rimane vivo dentro di me, infatti spesso cito un indumento, un veicolo, un accessorio per sottolineare periodi importanti della mia vita passata.
in questo momento la mia auto a superato i 100.000 km e le mie Stan Smith si sono aperte su un lato.. forse si avvicina il tempo degli addii.

sabato, dicembre 15, 2007

un venerdì con Ornella


ieri grazie alla mia bellissima ragazza, sono stato catapultato in un palchetto del teatro Verdi di Firenze a vedere il concerto di Ornella Vanoni, niente a che vedere con le mie solite storie elettroniche.
il concerto è stato emozionante e lei è stata stupenda, impeccabile nel look, spiritosa, ironica e brava.

martedì, dicembre 11, 2007

Tir contro il governo.


quando ho letto la il titolone sul giornale, ho pensato ad un attentato, invece è l'ennesimo sciopero italiano, qui siamo sempre come nei film di Alberto Sordi, non voglio giudicare la protesta fatta dai camionisti, sicuramente hanno ragioni sacrosante, ma questa è una notizia come tante che mi introduce in uno dei mie solite sparate.
certo che questo penisola a forma di stivale puzza proprio di piedi, rende nauseabondo tutto quello che di buono ancora c'è, non c'è verso di intaccare niente che fino ad oggi è stato inattaccabile, tutti difendono a spada tratta diritti acquisiti, spesso non dovuti, ognuno fa il cartello che gli pare, ogni lobby pensa a se stessa e del resto se ne frega, e chi non ha un cazzo se lo ritrova ne culo.
ma è possibile che non si possa cambiare?
questa Italia del posto fisso, del mi manda Picone, del mi son fatto ma Bmw, del politico ladro e impunito, del spendo io e paghi tu, dei vecchi che uccidono i giovani, delle madri di 40 anni, dei figli bamboccioni che vivono in casa dei genitori, dei giovani imprenditori di quantanni figli di imprenditori, dei farmacisti figli dei farmacisti, dei notai figli dei notai, della spallata al governo, della legge elettorale di merda, del referendum vinto e disatteso, della pillola abortiva che dopo vent'anni ancora aspetta sulle Alpi , del viagra a go go, di Berlusconi e il conflitto di interessi, della sinistra che da il posto hai trombati, dei giovani politici che si demoralizzano, del PD che fa rimpiangere la monarchia, delle violenze negli stadi tollerate, della violenza sulle donne snobbate, delle donne che non riescono ad avere i posti che gli spettano, dell'immigrato clandestino, del papa che ingerisce su tutto ciò che sono cazzi nostri e non guarda in casa sua, della casta che non vuole smettere di essere casta, di Veltroni banderuola che c'hanno proposto come il nuovo..

porca miseria... certo che un camion in parlamento a fargli due strombazzata, a quei morti di sonno che stanno da secoli su quelle poltrone, non sarebbe una cattiva idea

visto la situazione -Ferma mezza Italia- mi sa che mi convine andare a far benzina.

venerdì, dicembre 07, 2007

diecimila e passa.. roba da P2

un po' veri un po' falsati, ma questi contatti (oltre 10.000) sono un bel po'.
quando nel 2005 mi ritrovai immobilizzato su un letto gonfiabile, tutto mi credevo tranne che questa cosa suggeritomi da Caterina per scherzo, arrivasse a coinvolgermi così.
dalle prime strampalate frasi un po' alla rinfusa, siamo arrivati a 2 blog e un myspace, frequentemente aggiornati, con persone che ogni tanto gli dedicano un paio di minuti della loro giornata.


notizia flash

Licio Gelli, il Venerabile sarà interpretato da George Clooney, in un film sulla sua vita.


fine notizia

ragazzi noi di Pistoia siamo dei personaggini interessanti, nel bene o nel male.

giovedì, dicembre 06, 2007

Shit


ecco che il cinguettio di uno stormo enorme di uccellini sorvola una piazza Gramsci, come ce ne sono tante in Italia, io ignaro dell'amaro destino, parcheggio sotto un pino e vado a fare tutte quelle cose che io considero importanti, ma al mio ritorno la mia rossa tedesca era completamente ricoperta di merda, che sia un segno del cielo ???
già lo vedo scritto in testa all'Unità, bianco su fondo rosso, virgolettato.

"Oggi, dopo l'annuncio della nuova formazione LA SINISTRA,L'ARCOBALENO e dopo le roboanti critiche del presidente della camera al presidente del consiglio, Piazza Gramsci, a Empoli è stata ricoperta di merda da uno stormo anomalo di uccelli"

martedì, dicembre 04, 2007

Biennale dell’Arte Contemporanea di Firenze










domenica sono passato dalla Biennale dell’Arte Contemporanea di Firenze
è ho rubato qualche scatto, niente di entusiasmante, ma sicuramente non nuoce alla salute, l'ambiente triste dei sotterranei della Fortezza da Basso non aiutano, ma come si dice questo è quello che passa il convento.
oggi ci sarà la Consegna del Premio "Lorenzo il Magnifico" alla Carriera a Gilbert & George,

con la presenza di Tim Marlow, che quasi sicuramente mi perderò, ma "non diciamo Gatto prima di averlo nel sacco", anche se ho una paura tremenda che sia una di quelle noiosissime circostanze istituzionali delle quali farei volentieri a meno.

sabato, dicembre 01, 2007

Oggi giornata mondiale contro l'Aids




A.D.I.S : Riportata per la prima volta in letteratura nel 1981, la Sindrome da immunodeficienza acquisita, altrimenti nota come Aids, rappresenta lo stadio clinico terminale dell’infezione da parte del virus dell’immunodeficienza umana (Hiv).



Si celebra oggi in tutto il mondo la giornata mondiale per la lotta contro l'Aids. In Italia, la stima per il 2007 è di 200 morti contro i quasi 4.600 del 1995. Ogni anno nel nostro paese si registrano circa 4 mila nuove infezioni. Il 65% delle infezioni avviene per via sessuale. Per questo credo che si debba stare attenti e non abbassare la guardia, usate il preservativo e fottercene di chi "egoisticamente" ci dice che non va usato, o che è peccato, o che dobbiamo fare astinenza.
infilatevi questo vero è "purtroppo" unico amico della vostra vita... sopratutto voi donne, madri, figlie che aumentate sempre più questa lugubre percentuale di more, mettetevi nella borsa un scatola di preservativi e non fidatevi, prima di cominciare una relazione stabile non protetta, controllatevi..
il vecchio motto "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" nel caso del adis è una parabola divina

occasione mancata

questa e la nuova Campagna di comunicazione contro l'Aids del ministero della salute, l'ennesimo spot di stato, fatto con tutti i filtri possibili, che lo rende un caramelloso consiglio da prendere eventualmente in considerazione.. ma se lo stato vuole scuotere le coscienze dei giovani e delle persone, su una questione così grave, deve fare molto di più, e sicuramente senza preoccuparsi di turbare, andando dritto. anche in questo gli altri paesi sono anni avanti a noi.ò