l'informazione non è mai stata così egocentrica.... ma forse dovrei dire meocentrica.
venerdì, novembre 30, 2007
meocentricità diffuse
non sono il primo e nemmeno sarò l'ultimo.. ma coloro che adorano la loro figura, o la usano a scopi comunicativi sono in ogni dove, ed è bello conoscerne di nuovi.
casualmente sono incappato in questa carinissima ragazza di origini asiatiche collocata in germania "credo" che adora la moda adora se stessa per trasmettere stili e informazioni sull'argomente.
si fa chiamare the_kitten ,
martedì, novembre 27, 2007
volevo solo essere il quarto....
Ogni volta che le mie orecchie, la mia vista, e tutti gli altri sensi percepiscono il Beastie Boys world, una sensazione formata da una mix di invidia e ammirazione pervade il mio corpo.
chi come me, nato nel 1972, amante sfegatato di tutto ciò che la vita metropolitana a sputato in questi ultimi decenni come arte, moda, musica, sport, design, lifestyle, club, e chi più ne ha ne metta... non può che inserirci questi tre ragazzacci di origine ebraica narratori indiscussi della New York contemporanea.
Michael Diamond, AKA Mike D, Adam Yauch, AKA MCA, Adam Horovitz,AKA Adrock, sono a tutt'oggi i miei miti, e se continuano così lo rimarranno ancora per un bel pezzo. già ce li vedo con il deambulatore e la carrozzina che scorrazzano per la grande mela inquadrati da una telecamera con il gradangolo mentre sputano le loro rime dissacranti.
merda! quanto avrei voluto essere parte di questa combriccola!
una carrellata di foto tanto per gradire, se vi va, visitate il loro nuovo sito, geniale come loro. "giustamente".
lunedì, novembre 26, 2007
capovolgimenti
che bello quando tutto si capovolge, tutto si inverte, tutto cambia.... una volta fai ballare e l'altra balli, una volta vendi e l'altra compri, una suoni e l'altra ascolti.
e come se si nascesse in continuazione.. fantastico!
Francisco AKA Francesco de Bellis ai piatti Meo al dancing
martedì, novembre 20, 2007
un civetta al bando
Questo splendida metafora, o gioco di parole , mi è stata suggerita involontariamente da una bellissima signora della cultura avvolta in uno splendido cappotto rosso, portato con stile durante un pranzo occasionale. In seguito ho scoperto persona delle istituzioni... "allora non sono tutte così brutte e antiestetiche come spesso accade in questi ambienti.
***
La Civvetta "la casa della cultura" una storia che conosco bene, visto che anni fa, me ne sono occupato un po' anche io (un meraviglioso fiasco) facendo tante riunioni con associazioni, compagnie teatrali, scuole di musica, ecc buttando giù anche degli arditi progetti, ai quali veniva dato sempre risposta negativa, a quei tempi ero un consigliere comunale illuso e bamboccione.Dare una piccola sintesi per i pochi interessanti a questo argomento circoscritto alla periferia pistoiese (Quarrata), mi sembra necessario: molti anni fa, l'amministrazione di questo paese conosciuto come la città del mobile , decise di costruire un edifici stravagante a forma di civetta per dare un po' di respiro alle anime in cerca di spazio, ma una volta realizzata la costruzione lo spaio che era già sufficientemente scarso e stato, nel tempo divorato da esigenze più o meno provvisorie delle amministrazioni che si sono susseguite, se ci mettiamo la gestione affidata a privati, che si occupavano solo del bar "IL BAR" l'apertura, la chiusura e la pulizia dei locali, e la scarsa capacità o volontà, di chi nel comune doveva occuparsi della gestione socio culturale, il risultato fallimentare di oggi era inevitabile.
non credo di essere stato chiaro, ma eventualmente potrò rifarmi con risposte ad eventuali domande.
comunque: oggi, questo posto è messo al bando, nel senso che l'amministrazione attuale, dopo che l'ultimo gestore privato a fatto FESTA per ignari motivi, ha deciso "con decenni di ritardo" di darlo in gestione ad una Associazione, o similare, per quattro anni rinnovabili GRATUITAMENTE con un bando pubblico che scadrà il 12/12/2007 alle ore 12.00.
chiaramente, questi soggetti a mio modesto parere, non potranno utilizzare quasi niente, per organizzare iniziative culturali, visto che nella sala più importante c'è un ufficio del comune, le altre sono riservate per centinaia di ore sempre dal comune, e il resto ha un indirizzo impostato ancora dal comune.
credo che se il bando lo vincerà una bella associazione culturale seria, potranno sbizzarrirsi a fare caffè e cappuccini, chiaramente in modo creativo e artistico, il resto sarà un'ardua sfida "auguri"
lascio questa questione con la speranza che la civetta non finisca nella gabbia degli amici degli amici, altrimenti è destinata ad una morte lenta e dolorosa.
sabato, novembre 17, 2007
dal Texas, qualcosa di meglio di George W. Bush.
ecco che ieri in una serata non cominciata bene, visto che i soldi che mi mancano avevano preso il sopravvento, finisce nel migliore dei modi.
la scoperta di un gruppo texano che suona da dio una miriade di strumenti, gli Okkervil River .
la serata al solito Viper
si è rivelata accattivante, e non solo per la dimostrazione lampante che dal Texas non escono solo stronzi come George W. Bush end Family ma anche una serie di bravi artisti in versione indie rock, che hanno suonato di tutto, fisamoniche, trombe, tastiere, mandolini, chitarre.. di tutto di più e benissimo.
la serata è stara anche teartro di incontri gradevoli e stilosi.. il tutto su meoutfit.
venerdì, novembre 16, 2007
meo testa d'uovo
come vedete la mia amica Emma si danna l'anima per disseminare faccine ritoccate (bellissime) nel mondo allucinato di Myspace, e ha convinto anche me a dotarmi di questa popartface.
giudizi, commenti e apprezzamenti sono graditi...
***
le cose che leggo in questi giorni mi rattristano e quindi altro che testa d'uovo, qui siamo in mano a delle vere e proprie teste di cazzo.. ma questa non è una novità.il mio amico Dom. mi fa notare un articolo che sottolinea quanto in questa italietta ci siano persone di A e di B per non dire C2. leggete, leggete...
e la storia della repubblica dei raccomandati ????Lo è un italiano su due!
ma come si può essere fiduciosi, qui non cambia nulla è tutto un rigenerarsi di merda..
pensare che ieri il governo a approvato la finanziaria, con tutti i pro e contro, ma intanto Dini "vota si' ma si smarca, 'governo non e' adatto al Paese", Mastella la prende di patto e mette a terra il gioco, mentre Diliberto riporta in Italia la mummia di Lenin, visto che i senatori a vita sono troppo giovani per delle responsabilità di governo, la Bonino contenta per la moratoria, non si è accorta che Dalema si soffia le mani per prendersi tutto il merito, Fini manda a cacare Berlusconi per una relazione Hard con Veltroni e Casini per coniare l'ennesima riforma elettorale all'italiana, chiaramente proporzionale per andare in culo a tutti quelli che avevano votato il referendum, la Bindi prega in un convento, Prodi mangia pane e mortadella e tira a campare, intanto gli stipendi dei parlamentari non scendono e i nostri perdono potere d'aquisto...
Berluska, dal gabinetto di Arcore visto che il governo non è imploso, implode lui dopo 2 chili di prugne secche e le maledizioni di Fini, Cicchitto e Bondi cacano con lui per solidarietà.
***
mi consolo col fatto che la tim, mi ha azzerato le migliaia di lune (puni) che avevo accumulato con chilometri di bollette, chiaramente senza avvertirmi, quindi il mio telefonino omaggio natalizio è sparito come le montane di soldi pagati dai contribuenti onesti di questo paese.
che dire...
Via libera alla risoluzione sulla moratoria dell'esecuzione della pena di morte, e questa non è male come notizia,diciamo un inizio. ma anche il fatto che la finanziaria sia stata approvata alla camera da un certo sollievo, niente spallata, come mi aspettavo..
io comunque me ne sono andato al gabinetto a leggermi un paio di pagine del libro LA CASTA e ho cacato, il resto è storia
io comunque me ne sono andato al gabinetto a leggermi un paio di pagine del libro LA CASTA e ho cacato, il resto è storia
martedì, novembre 13, 2007
meo in switzerland
in questi giorni ci sono state storie e questioni di cui non voglio parlare perché credo che se ne siano dette troppe, e nonostante detto da me può sembrare paradossale "stare zitti è meglio che parlare".
parliamo invece di questo splendido GuglielMeo Tell che la mia amica Emma a confezionato per me, credo che sia un perfetto cavallo di troia per introdurmi in una di quelle scrosciate di parole che ogni tanto sgorgano da questo blog, senza direzione ne verso, un po di fanculo e ciao....
come va la mia vita? bene.. e l'amore ? bene... e la politica? come?? la politica? bo! francamente mi occupo di altro "Yo!!" non ricordo nemmeno che facevo il consigliere... il consi...Che?
LO SCONSIGLERE! ah... ora va bene.
ma come posso non interessarmi di questo insano paese e rimettere la testa in tutte le cianfrusaglie modaiole di un tempo? cose che non mi hanno mai lasciato, in verità.
lo faccio, lo fo., e molto volentieri.
il comune al quale ho dedicato 5 anni, a mala pena riesco a trovarlo quando faccio ritorno a casa, la mia vita è ricambiata per l'ennesima volta, mi sono evoluto di nuovo, meo super sayan, passo il tempo a pensare a cose nuove e alcune vecchie ritornano, ritorna il dj che è in me, grazie al Doris ed a Mr. do, ritorna l'Uni, che dopo le tesi dei compagni universitari, la testa si rimette sui libri.
poi c'è il Lavoro.. quello che bene o male mi impegna meravigliosamente un bel po' di tempo e relega nel dimenticatoio brutte esperienze "Tirchiamen e i sui braccini corti"
per non parlare della ormai concreta possibilità "WoW" di una futura FamilyMeo "by Azzù" dalla quale sicuramente un pazzoide fumettaro un giorno tirerà fuori una sottospece di Simpson e family guy.
vista l'immagine dell'incappucciato, credo che siamo già sulla buona strada.
Grazie Emma..
seratona dorisa... seconda
che dire... solo che mi sono divertito, che se volete vedere un po' di particolari cliccate meoutfit, ma sopratutto che dovevo scrivere una seconda parte visto che avevo fatto una primo.. o no?
domenica, novembre 11, 2007
seratona dorisa... prima
giovedì, novembre 08, 2007
quattro salti in Pisa
ecco che oggi durante un insolita giornata libera, m i sono fatto quattro salti a Pisa.
l'intento era fare cose, vedere gente, comprare scarpe e articoli inutili ma belli.
infatti mi sono incontrato con una simpatica sagoma con scarpe rosse e bicicletta vintage restia alle foto, ma con un po di zoom e un po di immaginazione sono riuscito a introdurla in questo post.
poi c'è stato l'incursione armata ( soldi e conoscenze)ad uno showroom adidas che ha fruttato 2 paia di scarpe, una felpa ed un maglietta paura... che appariranno in futuro su meoutfit
in fine una girata per Pisa città a fotografarsi come uno scemo, mentre salto come un Kanguro, ma che ci posso fare, non è colpa mia se "di Meoni non c'è n'è uno sano" ...
martedì, novembre 06, 2007
mordi la foglia e studia.
ecco che oggi ci sono state le prime tesi, che si sono tramutate il lauree per alcuni dei miei giovani compagni di viaggio universitario..
si! i primi del mio corso triennale, i così tetti in corso, niente fuori, ma dentro.
questo qui con me, è il grande Paolo, poi c'è stata Ilaria pubblicata su meoutfit per il suo look che però non ho assistito all'evento, e giovedì toccherà a Roberto e Massimo.
ce ne sono altri? bo!
comunque grandi! io mangio la foglia e mi rimetto a studiare
esteta decadente in scarpe da ginnastica
non male questa definizione.. ancora meglio se riferita al mio nuovo blog meoutfit , che a giudicare dai visitatori non sta andando malaccio.
si, si, si... questa frase scritta dal mio amico Dom. calza a pennello il meo fashion pensiero, ai profani potrebbe sembrare offenzsiva, ma io già l'adoro.
questo per rompere un po' il dibattito acceso che è scaturito dal post precedente, a dimostrazione del fatto che quando parlo di sociopoliticultrale i commenti risuscitano.
photo : Reykjavik Looks
lunedì, novembre 05, 2007
la moda, le bella cose, "Giorni e nuvole" e una domenica a lavoro
con un titolo così ci sta di tutto, ma anche niente, sono mesi che non scrivo a rotta di collo, ed ora in pigiama, ore 2 del mattino, con una sveglia pronta a suonare tra 5 ore, le dita picchiattano come dannate.
sabato un giretto a Firenze, in tardo pomeriggio durante un giorno libero, mi ha fatto capire quanto ancora il mio essere è attaccato alle cose belle, costose è materiali. mi sono intrufolato in tutti i miei negozi preferiti, e mi sono visto, rivisto e anche provato indumenti bellissimi e costosissimi, tutti fuori dalla mia postata.. un passione viscerale che non mi molla nonostante tutto.
poi ci sono le persone che si agghindano in un modo stiloso e affascinante che hanno attirato la mia fottutissima curiosità, avrei voluto fotografarle tutte e metterle sul mio nuovo blog, ma non so perché non l'ho fatto, praticamente non ho riportato un cazzo, ma contento e stanco sono tornato a casa sazio almeno della immagini immagazzinate nei meandri della mia memoria, poi il cinema che ha riproposto, in un certo qual modo vicende passate e sofferte da me e dalla mia famiglia, chiaramente parlo di "Giorni e nuvole" per molti questo film potrà anche passare in osservato, ma per chi come me è passato da problemi economici, lavorativi ecc.. la visione tocca ferite ancora aperte...
anche ora nonostante il mio io, prevalga sulle difficoltà di lavori flessibile ed incerti, la vita spaventa, quando lo sguardo si allunga su orizzonti difficili da vedere.
oggi dopo una domenica a lavoro, scrivo riflessioni così come vengono è sono felice di essere così..
buona notte.
sabato un giretto a Firenze, in tardo pomeriggio durante un giorno libero, mi ha fatto capire quanto ancora il mio essere è attaccato alle cose belle, costose è materiali. mi sono intrufolato in tutti i miei negozi preferiti, e mi sono visto, rivisto e anche provato indumenti bellissimi e costosissimi, tutti fuori dalla mia postata.. un passione viscerale che non mi molla nonostante tutto.
poi ci sono le persone che si agghindano in un modo stiloso e affascinante che hanno attirato la mia fottutissima curiosità, avrei voluto fotografarle tutte e metterle sul mio nuovo blog, ma non so perché non l'ho fatto, praticamente non ho riportato un cazzo, ma contento e stanco sono tornato a casa sazio almeno della immagini immagazzinate nei meandri della mia memoria, poi il cinema che ha riproposto, in un certo qual modo vicende passate e sofferte da me e dalla mia famiglia, chiaramente parlo di "Giorni e nuvole" per molti questo film potrà anche passare in osservato, ma per chi come me è passato da problemi economici, lavorativi ecc.. la visione tocca ferite ancora aperte...
anche ora nonostante il mio io, prevalga sulle difficoltà di lavori flessibile ed incerti, la vita spaventa, quando lo sguardo si allunga su orizzonti difficili da vedere.
oggi dopo una domenica a lavoro, scrivo riflessioni così come vengono è sono felice di essere così..
buona notte.
venerdì, novembre 02, 2007
case da meo.
Iscriviti a:
Post (Atom)