l'informazione non è mai stata così egocentrica.... ma forse dovrei dire meocentrica.
domenica, dicembre 31, 2006
Aspettando il duemilasette, mi è sembrato un ottimo titolo per questo ultimo post di questo per niente monotono duemilasei, e questa immagine di me sulla meravigliosa taglia e cuci, un po' sognante, un po' dormiente, mi è sembrata perfetta.
oggi sono felicemente disoccupato con la testa piena di idee domani potrei esse occupato con la testa vuota , l'ideale sarebbe riuscire a conciliare il mio prossimo lavoro con le mie idee, ma....
intanto sogno vestiti Meoniani sulle passerelle di mezzo mondo, il resto si vedrà.
auguro un felice anno nuovo a tutti, quegli belli e quegli brutti
vostro Meo
sabato, dicembre 30, 2006
un passo avanti verso la "democrazia" americana
infatti il venerabile presidente degli stati uniti attuale Bush esclama: "Un atto di giustizia che lui negava alle sue vittime" , che il suo Dio lo perdoni...
se questa è la democrazia che i popoli oppressi si devono aspettare, siamo a dir poco rovinati.
la mia contrarieta alla pena di morte, quindi anche contro un dittatore sanguinario come Saddam, l' havevo gia espressa su queste pagine, e la ribadisco "nessuno tocchi caino" ...
ora con la morte dell'imputato numero uno delle vicende sanguinarie irachene, si chiuderanno tutti i processi a suo carico e quindi tutte le risposte che erano dovute alle migliaia di vittime, resteranno sepolte sotto la pietra tombale di un dittatore che da oggi, forse, sarà pure considerato martire.
a mio avviso oggi abbiamo calpestato uno dei principi fondamentali della democrazia, legittimando anche tutte quelle condanne a morte silenziose che non scuotono l'opinione pubblica, e che vengono eseguite ogni giorno in molti paesi del mondo, alcuni dei quali si spaggiano democratici .
giovedì, dicembre 28, 2006
1 2 3... Casino!
io non so se Jova vi rimane simpatico, ma vi posso assicurare chi i programmi Old School 1,2 e 3 che ho ascoltati valgono la pena..
mi sembrava di tornare al tempo in cui il Jova portava all'attenzione del grande pubblico il Rap... grazie Lorenzo, ti auguro una veloce guarigione...
2. James Brown, se n'è andato, ma di lui rimane la sua musica nel mio baule di dischi polveroso e nei cuori di chi come me pensa che senza di lui la musica sarebbe stata tutta un'altra stria... i feel good !
3. la Talita ha passato l'esame di teoria della patente.... brava!
lunedì, dicembre 25, 2006
Caro Babbo Nat....
caro babbo natale..
caro gesù
caro pinco..
caro pallino.. caio e sempronio....
Oggi 25 dicembre mi sembra un po' tardi per scrivere una lettere a babbo vattelapesca per chiedere i doni tanto desiderati, quindi credo che scriverò di come ho passato questi ultimi due mesi al Toys Center, riservandomi una conclusione in puro stile Meolandiano..
l'esperienza Toys è stata positivissima quindi l'aver fatto festa mi dispiace un po', ma lasciamo perdere le smancerie, un saluto affetuoso e ironico a tutti i miei meravigliosi compagni di lavoro, non che colleghi..
prima di tutto un mega ringraziamento al mitico Dani il magaziniere pazzo, che mi ha trovato questo lavoro e che mi ha accompagnato come un jadi nella ricerca della forsa..
poi c'è il Capo, che siccome è il capo, non si possono fare battute...
Smartis, la super giappa, che diffonde profumo Kenzo in ogni luogo con retro ricordi orientali
La regina della brugola che con la tazza ha risolto il mio annoso problema del porta penne...
L' Infermierina tutto pepe che sotto sotto... beato chi sarà curato da lei...
Mafalda la bambola lamentona, che ha coniato il verbo AGGABOSCIARE che non dimenticherò mai...
Carolaine, la cassiera inriducibile, con la speranza che gli comprino uno sgabello e gli diano il tempo di fumarsi una siga durante il lavoro...
a tutti Buon Natale
caro Babbo Natale..
tu che sei così buono
fai che il mondo diventi come te
che la smetta di fare cazzate
come le guerre
come lo sfruttamento
la povertà
la fame
la discriminazione
ma sopratutto la stupidità
con la quale l'uomo condivide l'inteligenza
ma purtroppo spesso la prima
prende il sopravennto sulla seconda.
se poi incontri il fantomatico Dio
in una delle sue tante vesti
"sai qui lo chiamano in tanti modi"
digli che se avesse un po' di tempo libero
apparisse hai suoi rappresentanti ufficiali
e di rispiegasse la sua parola
perchè a mio modesto avviso
non hanno capito bene
ps: buon Natale a tutti i fruitori di questo pazzo blog e sopratutto a Piergiorgio Welby, buon Natale....
domenica, dicembre 24, 2006
vecchie storie alla chero..
giovedì, dicembre 21, 2006
mercoledì, dicembre 20, 2006
3 notizie per ricominciare
2. Maturità, via libera definitivo da giugno il nuovo esame. continuare a cambiare gli esami ha un senso?
3. Blog. la prima condanna per diffamazione. come? questa va proprio letta!
oggi ho passato la giornata a cazzeggiare, visto che era il mio ultimo giorno libero da occupato al toys, domenica mi scade il contratto e rientro nel panorama italiano del precariato.
eeevvvviiiiivvvvvaaaaaaaaaaaaaa......
giovedì, dicembre 14, 2006
il tegolo vale 28 quindi si va a -17
martedì, dicembre 12, 2006
need a fur for Christmas?
domenica, dicembre 10, 2006
un'altro pacs in dietro? i TEODEM no!
Vaticano all'attacco del governo: "bugiardi, i pacs non hanno senso." poi il Papa tedesco fa sapere che : ""Non è sana laicità escludere i simboli religiosi" , per non parlare di questo nuovo termine che risuona negli ultimi tempi, con il quale alcuni politici progressisti alla vaticana si fanno chiamare “TEODEM." che fanno seminari dal titolo "La nuova questione cattolica.” personaggi che gironzolano nella Margherita e non solo.
io ultimamente ho gironzolanto da quelle parti, ma non credo di essere un TEODEM,anzi non lo sono per niente! al massimo posso considerarmi un MEODEM.
venerdì, dicembre 08, 2006
un pacs indietro
Accordo sulle coppie di fatto: disegno di legge entro gennaio ...
allora Berlusconi e Casini potrebbero ricongiungersi anche senza il matrimonio tradizionale? e Mastella? si unirà con Follini o Tabacci?
secondo me aspettano che tutto venga regolamentato da dalla santa amata chiesa, ci vorranno millenni, ma credo che loro saranno ancora in parlamento con il culo incollato sulla polrona.
intanto io che sono cosi scostumato nei confraoti della chiesa, sono ricambiato con la citazione su un libretto della Caritas pistoiese che parla povertà, ma questa è un' altra storia..
approposito di coppie di fatto Prodi e la Merkel, Rutelli e la Moratti, uniti dal gran cerimoniere Zeffirelli nel trionfo dell' l'Aida, alla prima della Scala; io invece mi sa che me ne andrò alla prima della ripresentazione di Ecce Bombo di Nanni Moretti, che mi pare meglio.
poi leggo altri articoli più azzardati " Unioni di fatto, verso la legge riconosciute anche quelle gay".... ma???
io credo di più al fatto che si è voluto scivolare un po' più in la.
mercoledì, dicembre 06, 2006
un pacs avanti
Padova apre la sua anagrafe alle coppie di fatto che ora, nella cittàveneta guidata dal centrosinistra, potranno chiedere d'essere riconosciute nei certificati pubblici come famiglie legate “da vincoli affettivi”, non solo dal matrimonio. Padova è la prima città in Italia a fare questo passo, che spinge verso Pacs, fatto che ha scatenato le proteste del centrodestra e il plauso del centrosinistra.
Si tratta di un provvedimento che sfrutta una possibilità offerta dal regolamento attuativo (1989) della legge sull'anagrafe datata 1954, dove per famiglia anagrafica intende “un insieme di persone legate da vincoli affettivi e coabitanti”. Ciò che verrà appunto certificato a Padova negli stati di famiglia, su richiesta dei conviventi: “famiglia anagrafica basata su legami affettivi”. Un gesto che consente alle coppie che vivono una relazione affettiva di poter dimostrare con un atto ufficiale dell'anagrafe la propria relazione e la data certa dell'inizio della convivenza, e di poter usufruire di tutti quei diritti e benefici che molte leggi e regolamenti attribuiscono alle coppie di fatto, ma delle quali non potevano godere in assenza di una certificazione ufficiale.
venerdì, dicembre 01, 2006
giovedì, novembre 30, 2006
boicottano il presepe per far aumentare i viaggi dell'inseminazione così Previti va in prescrizione con meno cannabis... e il Papa? bo!!!
A Natale arriva l'invito della Cdl ai cattolici "Boicottate chi non vende il presepe"
Nel mirino le catene Ikea, Rinascente, Standa, OviesseE il vescovo di Imola definisce "improvvido" il negozio svedese... ???...??
Se volete cari cattolici non trombanti,venite nel mio bel negozio di giocattoli dove le storiche statuette ci sono, ma l' invito meoniano è quello di andare dove cazzo vi pare, perchè sinceramente non se ne può più di voi pseudo cattolici politicizzati che volete vincolare anche quegli che non la pensano come voi, a comprare, a mangiare, a vivere nel a vostro modo... ma che cazzo ve ne frega se in quei negozzi non vendono questo e quello, se vado in un supermercato e non ci trovo in parmigiano reggiano, ma lo voglio mangiare lo stesso, vado in un altro posto, non mi metto mica a boicottarlo..
intanto grazie alla legge sulla fecondazione assistita fatta dai soliti papa boys, che sfortunatamente sono sia a destra che a sinistra, i viaggi per avere i figli, sono aumentati di quattro volte , facento spendere un sacco di soldi, e facendoli guadagnare al Belgio, all' Olanda ecc.
ultime due notizie entusiasmante..
annulata la sentenza su Previti che praticamento manda tutto in prescrizione e
bocciato il provvedimento della Turco che aumentava la dose minima di possesso di cannabis per uso persolnale...
per non parlare della papa telenovella.....
Vado a farmi una bella mangiata, perchè altrimenti mi tocca tirare due bestemmie, ma visto l'andazzo potrei essere boicottato..
martedì, novembre 28, 2006
anello vibrante
in Italia nelle farmacie si fatica a trovare la linea nuova dei prodotti della durex ,in particolare il famigerato anello di seduzione che si vede in un accattivante spot..
sono disponibili invece sul sito della durex per chi volesse fare un aquisto diverso .
io però non ho ben capito come si usa l'anello????
qualcuno lo ha provato?
mercoledì, novembre 22, 2006
cronache meoniane
il Papa se la prende con i comici perchè non apprezza molto la satira su di lui, a farne le sperse
Crozza e Fiorello , poi fa fare un dossier sul preservativo perchè è preoccupato del dilagare dell' AIDS, che nel mondo colpisce milioni di persone , casomai la chiesa si fosse sbagliata sul famigerato palloncino,
ma nonno Libero se ne esce con un telefilm che inneggia al matrimonio omosessuale, e la solita Cultura Cattolica: «Fermatelo», “Spegnete Lino Banfi e le sue lesbiche in tv”, e giu' articoli su questo nuovo scandaloso attentato alla famiglia tradizionale, nemmeno fosse L word su La Sette
però c'è Brlusconi che rinuncia e poi smentiscie ?????????
scrivere un po' di cronaca alla meoni mi aiuta a passare il tempo in questi momenti di pioggia con il cane che abbaia e non mi fa dormire..
venerdì, novembre 17, 2006
viva la tennologia... come dicea i mi nonno!!!!
pausa paranzo dalle 13:00 alle 15:30 a Calenzano, mangio a mensa e vado verso la facoltà, dove di solito campeggio...
ma lo sciopero dell'università contro la finanziaria non era stato preventivao...
cosa fare?
mi viene una stupida idea...
e se mi metto in macchina con il portatile per vedere se la connessione senza fili funziona anche con l'università chiusa?????
INCRADIBILE!!!!!
funsiona...
forse c'è qualcuno dentro....
io intanto internettizzo...
Viva la tennologia....
giovedì, novembre 16, 2006
sono finito nel paese dei balocchi! o degli allocchi?
oggi è il mio primo giorno di lavoro serio da settembre, se si escludono le giornate fatte al negozio del mitico Marrano... ebbene si! sono commesso/magaziniere al Toys Center , giocattoli in ogni dove, mamme con passeggini, banbini pestiferi attaccati a balocchi che i genitori non possono comperare e nonni che comprano di tutto ai loro nipoti... poi ci sono io, appena arrivato, con il mio bellissimo lavoro precario, che si aggira come un elefante in una cristalleria. sarebbe un lavorino interessante, visto che è a due passi dall' università, ma per ora è a tempo determinatissimo.
lunedì, novembre 13, 2006
fedele alla linea.. la linea che non c'è
vedi intervista di Givanni Lindo Ferretti su Otto e mezzo
Torno a casa, e subito dopo essermi ingozzato una pizza ai quattro formaggi, fatta dal mio fedele pizzaiolo egiziano, mi metto a scrivere una cosa che mi ero appuntato su un foglio per fare il post di stasera:
Non posso negare che lo studio, la ricerca e le sperimentazioni che sto affrontando in questo periodo sono importanti... ecc...
ma sono le 8:30 e accendo la televisione per vedere chi c'è su Otto e Mezzo, mi ritrovo a tutto schermo la faccia scheletrica di Giovanni Lindo Ferretti....
C’era una volta i CCCP-Fedeli Alla Linea, gruppo punk filo sovietico nato nel 1982 a Berlino, dall'incontro di Giovanni Lindo Ferretti (voce) e Massimo Zamboni (chitarre), che contribuì al radicale cambiamento della scena musicale degli anni ‘80, nonche alla mia vera iniziazione musicale nel finire di quel meraviglioso e controverso decennio, che per problemi dovuti alla mia tardiva nascita ho fatto appena in tempo ad assaporare, ancora sento le parole e le ritmiche prodotte dalle drum machine, di cansoni come : Spara Yuri spara, Islam punk, Emilia paranoica, Mi ami e Curami ... "spermi, spermi, spermi, spermi indifferenti".
poi lo sconcerto... o almeno la sorpresa...
avevo letto qua e la, che ultimamente Giovanni Lindo Ferretti aveva cambiato un po' la sua linea originaria, ma a frasi del tipo:
"sono vicino alle posizioni del teologo e papa Benedetto XVI"
"Credo di aver letto tutto quello che ha pubblicato, tolti i testi più 'tecnici. Mi ero stufato, qualche anno fa di leggerne su La Repubblica tutto il male possibile. Sono andato in libreria e ho chiesto se questo Ratzinger avesse scritto qualcosa. Mi hanno indicato una pila di libri. Da lì ho scoperto un genio prima che diventasse papa"
"vivo nella casa di famiglia in un paese dell'Appennino emiliano che non arriva a 100 abitanti, canto, leggho e studio ... Ratzinger"
" alle ultime elezioni non ho votato a sinistra, e sono tornato a casa felice perchè era una cosa che doveva fare"
sono rimasto di sasso!!!
È Mondadori a mandare in libreria la storia di Ferretti????
Mi sono subito fiondata su internet per approfondire questa storia, ma dopo la lettura di un articolo come La svolta mistico-reliogiosa di Giovanni Lindo Ferretti. Il “punkettone” ateo anticonformista comunista è cambiato... e un 'altro Giovanni Lindo Ferretti, ‘’reduce’‘ e ‘’punk cattolico’‘ mi sono rassegnato, anche se devo ammetere che il suo atteggiamento arcaico era sempre degno di nota..
credo che leggermi il suo libro "REDUCE" , male non mi farà, ma intanto mi rileggo i vecchi testi dei CCCP e buonanotte...
venerdì, novembre 10, 2006
mercoledì, novembre 08, 2006
il solito disco rotto....
Citta' del Vaticano, 8 novembre 2006
"Amarezza" e "disappunto". Questi i sentimenti con i quali la Santa Sede commenta in una nota ufficiale la notizia che dopodomani, 10 novembre, a Gerusalemme, è in programma una delle cosidette "manifestazioni dell'orgoglio omossessuale".
quì sotto potete trovare alcuni articoli che parlano dell' argomento, non voglio fare le mie solite considerazioni perchè altrimenti rischierei anche io di diventare il solito disco rotto....
cito solo un' espressione, usata per denigrare la manifestazione che mi ha fatto ridere e piangere allo stesso tempo: "la sodomizzazione di Gerusalemme"?!???!!!!??????
repubblica
http://www.evangelici.net/notizie/1162914192.html
http:rai.it/news
ilsole24ore
domenica, novembre 05, 2006
Hands off Cain
Saddam Hussein e' stato riconosciuto colpevole dall'Alta Corte Penale irachena per l'assassinio di 148 sciiti a Dujail nel 1982 e condannato all'impiccagione. La giuria ha riconosciuto l'ex presidente iracheno colpevole di crimini contro l'umanita'.
ma non è anche la pena di morte un crimine contro l' umanà?
lunge da me l'intenzione di mettermi dalla parte di un dittatore come Saddam, ma la pena di morte non l'accetto.
come non l'accettano associaioni sparse in tutto il mondo, come nessunotocchicaino .
come non l'accetta l'italia, vista anche la recente legge che la vieta anche per i militari, adeguandosi alla nostra costituzione.
come non l'accetta la toscana dove sono nato", la prima nel mondo ad abolirla per legge.
la vendetta non è mai giustizia!
vedendo tutto quello che è avvenuto dalla famigerata guerra in Iraq, che doveva liberare gli iracheni, e portargli la famigerata democrazia, credo che l' uccisione "per impiccagione" di Saddam, sarebbe l' ennesima conferma di una vittoria di gomma, e l'ennesimo essere umano morto che si va ad aggiungere a tutti coloro che sono morti fino ad oggi.
come direbbe un grande rivoluzionario del passato, o almeno l'ologramma che è arriva fino ai giorni nostri "chi non ha peccato scagli la prima pietra".
giovedì, novembre 02, 2006
un flash...
Oggi è il giorno dei morti, il facolta c'è pochissima gente perchè il questi giorni si svolgono le tesi, quindi apparte i fortunati laureandi ci sono pochi studenti sfigati che scroccano internet.
Il freddo è arrivato anche quì, le mani mi si aggrinsiscono grazie al non funsionamento del riscaldamento, il pc si fonde per la innumerevoli operazioni sbagliate che è costretto a fare per sviluppare progetti ideati dal mio cervello bacato per affrontare prossimi esami.
Mentre lavoro a queste bischerate, che i miei compagni di banco considerano carine, la mia mente vola al futuro lavoro che vorrei fare, ma che non ho ancora trovato, anche perchè non credo di aver ancora capito che cazzo voglio fare nella vita, forse quando mi verranno a trovare alla mia tomba in occasione di questa ricorrenza lo scoprirò.
Itanto le radio e le telvisioni si affannano a dire che questo TFR (trattamento di fine rapporto) che confluirà nei fantomatici fondi pensione, servirà a quegli come me, che hanno tra i 30 e i 40, per integrare la pensione di vecchiaia, che altrimenti raggiungerebbe a mala pena il 45-47% dell' ultimo stipendio.
sempre se uno riesce a lavorare una quarantina d'anni, continuati, e pagando sempre i contributi ????????
Ma veniamo alla politica, che come dice un saggio "tutto è politica".
La finanziaria e ormai alle porte, e la maggior parte delle televisioni si interrogano sull' annoso problema del bagno delle signore che non deve essere invaso da trans in versione caraoca, a meno che il pendolo non venga asportato, come se l' Onorevole Gardini non ne avesse mai visti uno prima d'ora.
Poi c'è la discussione famelica sulle poltrone che devono essere distribuite in cambio di sostegni a finaziarie o emendamenti di sorta, ma mascherate da i così detti interessi del proprio elletorato
poi c'è la questione di altre poltrone, più piccole e modeste, che devono essere assegnate in vista delle prossime amministrative, in cambio di sostegno a ulivolì, ulivolà o a unioni o disunioni, vedi il mio comune dove la battaglia degli immortali si sta per scagliare conto gli umili esseri umani che credono che la politica sia un servizio e non un culo molle e flaccido incollato su una poltrona dove si può mangiare e bere a sazietà.
poi c'è la lotta alla criminalita, agli incidenti sulle strade, all' abusivismo edilizio, all'evasione fiscale, ai macchinoni che pagano poco di bollo, alle tasse di successione sopra il milione di euro, all'aumento dell'IRPEF sopra i 40.000,00 euri che colpisce la classe media "ma io in che classe sono? chi cazzo è la classe media?, poi gli yatch da 2milioni di euri che non sanno come fare a pagare le tasse di posteggio in sardegna,gli immigrati, il velo islamico, la scuola egiziana,
Ricordiamoci che Prodi, a detta di un certo ex governo e simpatizzanti, e li che cerca di mettere le mani in tasca agli italiani per un sturbo improvviso, non per colpa delle cazzate fatte in precedenza dall'armata bracaleone che doveva fare un sacco di cose, e invece l'unico sacco che è riuscita a fare è quello dei debiti.
ma veniamo al dunque: io fortunatamente sono super fortunata dato che sono disoccupata in mobilità con sussidio di disoccupazione, nulla tenente o quasi , quindi non credo che queste tasse mi logoreranna più di tanto.
concludo con un pensiero di solidarietà a tutti i poveri oppressi frequentatori del Billionaire e della Twiga che da gennaio dovranno affrontare una vita difficile piena di rinunce e privazioni, e per soppravvivere dovranno partire con i loro risparmi sudati, per uno di quei postacci che ironicamente vengono chiamoti paradisi fiscali.
lunedì, ottobre 30, 2006
Il dottor Rossi cade dal trono, ma le ducati fanno doppietta
1. Troy Bayliss (Australia) Ducati 46:55.415
2. Loris Capirossi (Italia) Ducati 46:56.734
3. Nicky Hayden (USA) Honda 47:04.645
4. Dani Pedrosa (Spagna) Honda 47:07.480
5. Marco Melandri (Italia) Honda 47:11.721
6. Toni Elias (Spagna) Honda 47:12.805
7. Shinya Nakano (Giappone) Kawasaki 47:14.744
8. Kenny Roberts Jr. (USA) KR211V 47:18.589
9. Colin Edwards (USA) Yamaha 47:21.487
10. Carlos Checa (Spagna) Yamaha 47:23.609
11. John Hopkins (USA) Suzuki 47:24.779
12. Makoto Tamada (Giappone) Honda 47:25.122
13. Valentino Rossi (Italia) Yamaha 47:33.961
14. James Ellison (GB) Yamaha 48:15.428
15. Garry McCoy (Australia) Ilmor X3 +7 Laps
LA CLASSIFICA FINALE DEL MOTOMONDIALE 2006 – CLASSE GP
1. Nicky Hayden (USA) Honda 252
2. Valentino Rossi (Italia) Yamaha 247
3. Loris Capirossi (Italia) Ducati 229
4. Marco Melandri (Italia) Honda 228
5. Dani Pedrosa (Spagna) Honda 215
6. Kenny Roberts Jr. (USA) KR211V 134
7. Colin Edwards (USA) Yamaha 124
8. Casey Stoner (Australia) Honda 119
9. Toni Elias (Spagna) Honda 116
10. John Hopkins (USA) Suzuki 116
11. Chris Vermeulen (Australia) Suzuki 98
12. Makoto Tamada (Giappone) Honda 96
13. Sete Gibernau (Spagna) Ducati 95
14. Shinya Nakano (Giappone) Kawasaki 92
15. Carlos Checa (Spagna) Yamaha 75
16. Randy de Puniet (Francia) Kawasaki 37
17. Alex Hofmann (Germania) Ducati 30
18. James Ellison (Britagna) Yamaha 26
19. Troy Bayliss (Australia) Ducati 25
20. Jose Luis Cardoso (Spagna) Ducati 10
21. Kousuke Akiyoshi (Giappone) Suzuki 3
22. Garry McCoy (Australia) Ilmor X3 2
29/10/2006
sabato, ottobre 28, 2006
III° CAMPUS di Montecatini
Questa mattina sono andato a Montecatini per partecipare all’ultimo giorno, della terza edizione di CAMPUS , una manifestazione a cui sono particolarmente affezionato, anche se partecipo soltanto da spettatore, ma il fatto che alcune persone, a me care, si impegnano anima e corpo per poter dare uno spazio ai tanto osannati giovani, facendoli partecipare ogni anno ad una tre giorni dove loro sono protagonisti e si possono confrontare con adulti e coetanei nelle discussioni più varie.
Nonostante questo accenno scritto e questo meo- collage-reportage di immagini , non credo di potervi spiegare il succo della questione, quindi: cliccate su Campus Montecatini e potrete farvi un’ idea.
PS: il link me lo metto tra i preferiti
venerdì, ottobre 27, 2006
scusi per fare pipì, a destra o a sinistra?
Quale bagno dovrebbe essere riservato ad un deputato transessuale in parlamento?
La questione spinosa è diventata oggi un caso alla Camera, il primo luogo parlamentare in Europa ad aver ospitato un deputato transgender.
"Non puoi usare il bagno, questo è il bagno delle donne", ha detto oggi il deputato di centrodestra Elisabetta Gardini a Vladimir Luxuria, scatenando un vortice di polemiche che hanno costretto il presidente della camera ad intervenire.
All'anagrafe Vladimiro Guadagno ed eletto a rappresentanza della coalizione di centrosinistra ad aprile, il 40enne deputato di Rifondazione Comunista, un tempo una drag queen, preferisce essere considerata una donna.
"Utilizzo i bagni femminili da anni. Non mi sarei mai aspetta un attacco dai toni così violenti", ha detto Luxuria.
"Sarebbe imbarazzante per me andare nel bagno degli uomini. Imbarazzante per me e per gli uomini che mi incontrassero".
Ma Gardini, portavoce di Forza Italia, dice di essere rimasta scioccata alla vista di Luxuria nel bagno.
"Trovare Guadagno mi ha provocato un trauma", ha detto Gardini, precisando di avere scritto una lettera di protesta ai funzionari del Parlamento.
"Dovrebbe avere un bagno riservato per lei", ha detto, appoggiata dai deputati di centrodestra che hanno proposto la creazione di una terza toilette speciale per i transessuali.
Ma dai deputati questori è arrivata una risposta negativa alle richieste di Gardini: "Le scelte relative alla propria identità sessuale appartengono alla sfera personale di ciascuno e come tali vanno rispettate, specie quando sono note e oggetto di pubblica dichiarazione e di riconoscimento all'atto della candidatura e della elezione a deputato".
Nell'improbabile eventualità che la proposta avanzata dovesse venire accolta, alzerebbe ulteriormente i costi dei bagni parlamentari, che di recente sono già stati oggetto di polemiche, persino più vivaci. Il ristretto bilancio del 2007 prevede uno stanziamento di oltre due milioni di euro per il sapone, la carta igienica e i prodotti di pulizia del bagno per il solo Senato.
I politici di centrosinistra si sono schierati a difesa di Luxuria, con un deputato che ha accusato Gardini di comportamento discriminatorio equivalente a razzismo.
Il presidente della Camera Fausto Bertinotti ha invitato alla tolleranza.
"Mi dispiace che se ne debba discutere, penso che basterebbe fare ricorso a una dote che non dovrebbe mancare, la tolleranza", ha detto ai giornalisti.
Non è la prima volta che Luxuria è oggetto di attacchi da parte della coalizione all'opposizione del centrodestra.
Alessandra Mussolini, nipote del dittatore fascista Benito Mussolini, la attaccò in un porgramma televisivo dell'emittente di stato, quando Luxuria le chiese se fosse intenzionata a rinchiudere gli omosessuali.
"Meglio fascista che gay", ha risposto bruscamente Mussolini.
questse sono le questioni che inpegnano la giornata dei nostri politici, si bisticciano su tutto e intanto i problemi veri rimangono.
anche nelle periferie dove la politica è più modesta di contenuti le discussioni dei politici locali sono più o meno della stessa levatura, se non si parla di sedie e poltrone, si parla di gettoni di presenza e posti in prima fila..
l'ultima che ho letto sul giornale, parlava di polvere e pallini, ma se devo essere sincero, non credo di avere la giusta preparazione culturale per potervela spiegare.
a voi eventuali commenti su questo articolo ansa appena sfornato
giovedì, ottobre 26, 2006
il mondo in un tavolo
l'unico tavolo libero dove potermi sistemare con il mio nuovo computer, è quello dove è posizionata una taciturna cinese.. gli lancio un ciao indicando la sedia libera e lei me lo restituisce accennando un approvazione, mi siedo e aprendo il mio computer.
non ci siamo detti altro, siamo stati seduti uno di fronte a l'altra immersi nelle nostre finestre tecnologiche che ci permettono di comunicare con il resto del pianeta.
io con il mio HP usato, comprato da una svizzera, lei con il suo IBM d'origine americana, che però è stato comprato da una azienda cinese.
più che osservo i dettagli di questa fotografia vivente, più mi rendo conto che oggi il mondo è tutto radunato intorno a questo tavolo situato in una fabbrica di calenzano, ristrutturata e utilizzata come sede di Disegno Industriale, eccola quì la fomosa globalizazione interculturale!quella che tutti sbandierano da destra a sinistra nel bene o nel male, è la semplice convivenza tra esseri uguali dentro e diversi fuori.
stoppo questo discorso e rienrto nella realtà del mio tavolo o mondo che dir si voglia
martedì, ottobre 24, 2006
prima lanciano il fosforo, e poi nascondono la mano
devo ammetere che la verità superà di gran lunga la sarita.
sabato, ottobre 21, 2006
maledetto il giorno che ti ho incontrato...
In questi giorni mi potrebbe anche arrivare una Tessera che non ho mai voluto fare, e non intendo fare, come non ho mai fatto quella della quercia, anche perché dubito che me l'avrebbero fatta fare.
Viste le storie di questi ultimi giorni sulle Tessere di questo fiorellino, c'è la possibilità che sia stato iscritto nel elenco, anche senza averla ricevuta a casa, e questo potrebbe succedere a chiunque, io con tutta questa botanica non ci sto a capì più nulla..
Mi sa che se non trovo un giardino democratico, mi toccherà smettere di stare nel verde delle campagne, e ritornare alla cementificatissima città.
Caro prosciuttone, cara suora laica, caro filosofo veneziano mi sa che anche voi come me vi toccherà cambiare stile di vita, perché con questi giardinieri non si concima, almeno voi avete un contratto a tempo infinito, e pure cospicuo.
Cara margherita, mi sa che tu farai la fine di tante mie ex... ti lascerò
venerdì, ottobre 20, 2006
yacht design..
Sono a lezione di Disegno Industriale III, dove il tema da sviluppare per l'esame è yacht design, nello specifico, progettare l'interno di una barca a vela che costa circa 2.000.000 di euro "viva i grandi evasori con i capitali nei paradisi fiscali"
devo ammettere che sono in alto mare, nonostante l'interesse, ma apparte questo, il fatto importante è che sono riuscito a risolvere il problema computer, infatta sto scrivendo con un dignitosissimo HP che ho aquistato "semi nuovo" dalla mia amica e compagna universitaria Emma, che in questo momento critico, dal punto di vista ENTRATE, mi aiuta parecchi, visto i soldi che risparmio.
Ragazzi.... in confronto al Meo Acer Macinino questo va come una fucilata.
mercoledì, ottobre 18, 2006
Flat Tire colpisce ancora..
alle 13:30 la prof. di Requisiti Ambientali mi conferiva un bel 30/30 per il mio buon vecchio tappeto "Flat Tire" che mi da tante soddisfazioni..
30 la prima volta che l'ho presentato in un esame del primo anno, e 30 anche questa volta con una bella rivisitazione dal punto di vista ambientale, per adattarlo alla materia.
ringraziamenti:
cizuti che mi ha elaborato questa tavola di presentazione eccezionale.
Emma che mi ha dato le dritte giuste per affrontare l'esame
Cate M perché in qualche modo mi aiuta sempre
con questo siamo a quota 18 esami sostenuti, della serie "uno meno".
domenica, ottobre 15, 2006
New boy Tony Elias
Motomondiale,GP Estoril:
ho appena visto vincere in volata Tony Elias su il Grande Valentino Rossi che era andato il vetta alla clessifica del mondiale grazie ad una cazzata di Pedrosa, che ha fatto sdraiare Hayden nei primi giri.
Valentino si porta in vetta alla classifica e salvo cataclismi dovrebbe avere il mondiale in tasca.
io, come sapete, non sono un tifoso del numero 46, ma riconosco il grande campione che è... tuttavia, devo ammettere che vedere questo giovane pilota, che in campionato non è brlillato, tenere fino all'ultimo e vincere sul pluri campione del mondo mi ha fatto venire i brividi.
prossimo appuntamento a Valencia, il 29 ottobre.
sabato, ottobre 14, 2006
Gioiellieri più poveri dei maestri e il Diavolo veste Prada
alla fine ci siamo riuniti in un bel gruppetto e ci siamo fiondati in un cinema a vedere il tanto atteso Il Diavolo veste Prada , ma a parte un po' di risate e una montagna di splendidi vestiti, niente di speciale; Stanley Tucci mi è piaciuto come sempre!
Mentre scrivo di questo film mi guardo un po' di news e scopro che i Gioiellieri sono più poveri dei maestri nelle denunce dei redditi del 2005 , ma sono le 3:30 passate e non credo di poter affrontare un discorso, sulle anomalie tributarie italiane..
lunedì, ottobre 09, 2006
scusa ma la prof di sociologia? bo! ma! e ad un convegno!! bo! ma!!
ma è possibile che ora che o cominciato a seguire le lezioni i prof. non si presentano?
questa stronza di sociologia è già 2 volte che da buca senza dare un cazzo di preavviso, con tutti noi che andiamo a Firenze a prendercelo nel culo.
Questo mi sembra l'unico modo di esprimersi per queste situazioni.
ma che ha già frequentato il mondo universitario italiano non si stupirà, ma questo non toglie il fatto che queste cose faccino incazzare di brutto.
credo che non andrò più a seguire questo corso di sociologia, andrò a dare l'esame alla vecchia maniera.
domenica, ottobre 08, 2006
Talita Bionda e la festa al Pirobutirro
anche se dovrei aggiungere un miliardo di cose succese ieri e oggi, ma mancandomi le foto, rimanderò tutto alla prossima
giovedì, ottobre 05, 2006
le ultime novità e il notebook
Le novità di questi giorni non sono niente di eccezionale, ma hanno contribuito a farmi volare il tempo, a farmi stare bene, a fottermene delle problematiche degli ultimi tempi che purtoppo continuano, visto che i famosi arretrati sono sempre più arretrati..
L' Università e ricominciata ed una serie di personaggi sono di nuovo intorno a me, un buon lavoretto part time al vecchio Drem Store di Sesto mi aiuta a conciliare lo studio col sostentamento, dato che è a due passi dalla facoltà.
W il Marrano!!
Ieri però mi è partita la batteria del computer, il colpo di grazia a questa carretta che va a gasolio.
Quì si ritorna a titolo e foto: che cazzo di notbook compro? quanto ci spendo? ne vale la pena? compro il Mec? no! il Mec non lo compro; prima che i vari mecchisti comincino con la solita tiritera " il Mec è meglio, il Mec è quì, il Mec è la, ecc".
Per il momento sono fermo su due modelli un Sony/Vaio e un Acer per il rapporto qualità / prezzo, ma la storia non è finita, tutto può succedere..
venerdì, settembre 29, 2006
che inculata.
dopo aver studiato tutta la settimana mi presento il facoltà alle 9:30 "un' ora prima dell'esame di Tecnologia del Legno" e mi siedo in aula..
piano, piano vedo arrivare gente, ma le faccie sono diverse dalle solite.
chiedo "ma non è quì l'esame di Tecnologia del Legno? "
risposta "NO"
esco fuori e vado a vedere se è in un altra aula, ma niante di interessante appare ai miei occhi, poi una delle custodi mi da la triste notizia "non lo sapevi? l'esame era ieri"
lì... il sudore freddo mi ha fatto capire che un camionista superdotato di colore mi si stava facendo nel'atrio della facoltà.
mercoledì, settembre 27, 2006
??????????????????????????
con la frase "sulla vita non si decide" le risposte non arrivano e su temi che toccano gli individui dopo un po' di polverone la cenere ricopre tutto compresi quegli che aspettano risposte.
non voglio stare qui a fare l'elenco delle questioni che bisognerebbe affrontare in questo paese "e non solo" ma come sempre mi unisco a queste battaglie.
martedì, settembre 26, 2006
I love my mic!!!
domenica c'è stata la gara di sk8 a Pisa e io sono andato a vederla dato che il Bacci mi aveva invitato. era un bel pezzo che non ne frequentavo una, ma qualche nostalgico si è ricordato del buon vecchio DJ MEO che sparava minchiate al microfono durante le gare (anni orsono) provocando risate a destra ed a manca...
morale della favola, mi sono ritrovato in meno di un minuto a fare il presentatore "allegria" del della serata, e devo confessare che mi sono prorio divertito.
io non so se Santoro è riuscito a riavere il suo Microfono, ma io domenica ho ritrovato il mio!
un applauso ai primi quattro classificati in foto con me,a tutti gli organizzatori, alla giuria, all' Azzu che mi ha sopportato, a tutta la banda, e via, e via....
YO!
giovedì, settembre 21, 2006
cominciamo con Kate...
"Kate Moss disegnerà una collezione per Topshop, una catena di moda britannica. L'accordo, annunciato dalla casa di moda, coincide con la settimana della moda londinese ed è un altro buon colpo per le fortune della modella britannica, che un anno fa aveva visto la cancellazione di molti suoi contratti dopo essere stata fotografata mentre apparentemente sniffava cocaina."
ebbene si, con tutte le notizie che la rete mi fornisce ho voluto sottolinase questa, perché mi da un senso di "fanculo a tutti", e per ridare il via ad una Meolandia con i contro cazzi mi sembrava adatta. ci ho aggiunto la foto scattata dal mitico TERRY RICHARDSON, e il gioco e fatto.
non credo che questo post scaturisca molti commenti, ma che ci volete fare, sono fatto così.
bello sarebbe se potessi parlare di mitiche avventure nella grande mela, o stupendi tuffi in acque caraibiche, o meglio ancora, di conquiste di chi sa quali territori inesplorati, ma il convento ultimamente passa poca roba: lunghi pomeriggi al bar a spettegolare di quello e di quell'altro o mattinate intere a fare file in noiosissimi uffici con noiosissimi impiegati, per non parlare delle ore perse d'avanti a questo aggeggio infernale ha selezionare lavori probabili, come
l' accompagnatore di signore attempate che vogliono prendere un caffè in centro con un baldo giovane.... aH AH AH AH!!
no...no... assolutamente meglio scrivare della bellissima Kate che in culo alle maldicenze quest'anno ha fatto campagne pubblicitari prestigiose e ora gli fanno fare anche la designer.
io intanto vado a farmi della mia dose di Voltaren che ne ho un estremo bisogno.
IMPORTANTE: dopo essermi fatto il mio bel impacco di volteren e ghiaccio mi è arrivata una mail dall' Associazione Luca Cascioni (che trovate nei links del blog) da titolo PIERO WELBY, CARO PRESIDENTE VOGLIO L'EUTANASIA , se avete un minuto vi consiglio di leggerla
lunedì, settembre 18, 2006
oggetto: Licenziamento
Come potete vedere dalla foto mi è appena arrivata la raccomandata che spiega in termini tecnici che la mia presenza nell'azienda non è più gradita.
"con la presente si comunica che a seguito della riduzione dell' attività di trasporto scolastico per conto del comune di ............ ci vediamo costretti a risolvere il rapporto con efficacia immediata al ricevimento della presente. ecc .... "
Ci dispiace Mr. Meoni, lei non è più quello di una volta e la nostra benemerita azienda a bisogno di persono al 100%, saremo lieti di darle i suoi quatro soldi, ma sopratutto buona fortuna.
Devo ammettere che allontanarmi da quella situazione è un sollievo visto come si erano messe le cose, resta il fatto che da oggi sono ufficialmente disoccupato, ed è la prima volta che questo avviene per volontà di altri.
Non so ancora come affronterò questa nuova situazione, ma so che da oggi dovrò cominciare a darmi una mossa sia per trovare nuove strade, sia per prendere quello che è mio di diritto che sicuramente mi verrà negato visti i presupposti.
Le famigerate dissavventure di Super- Meo si aggiornano alla prossimma puntata e state certi che sarranno piene di sorprese.
sabato, settembre 16, 2006
meo è tornato quello di prima...
meo è tornato quello di prima... è con questa affermazione che il Bacci mi ha inviato questa foto che mi ha scattato mentre facevo una delle solite stupidate "chi mi conosce bene sa cosa voglio dire", devo ammettere che il fisico non è quello di una volta, ma il prossimo inverno potrete anche avere la sorpresa di vedermi sfrecciare su qualche pista innevata con il mio vecchio snowboard....
giovedì, settembre 14, 2006
e joe l' è ritornato il brasile...
non metto la sua foto, perchè so che poi si incazza.. allora ho messo questa che descrive una mostra o qualcosa di simile in brasile, mi sembrava carina.
mentre scrivo è arrivata la telefonata che annuncia l' arrivo della famosissima lettera di licenziamento. sarà vero questa volta?
se lo sapevo potevo partire ieri con joe, ma questa è tutta un' altra storia.
ciao joe e buona permanenza
domenica, settembre 10, 2006
Quel maledetto sidecar di un anno fa...
Oggi è un anno esatto da quando per un stupida distrazione, una moto maledettamente difficile da guidare e un giorno di ferie non preso per aiutare il mio capo, sono finito nel girone dantesco che tutti i fruitori di questo blog conoscono.
Oggi sono quì felice e contento di essere vivo e vegeto con tanta voglia di fare, anche se non è facile.
Gli amici spesso mi dicono, non a torto, che sono un tipo veramente sfigato, che forse dovrei provare a farmi toglere il melocchio, che qualche mio acerrimo nemico mi arebbe fatto, ma io non credo a queste stronzate e quindi mi tengo il malocchio, anche perchè mi sembra che le innumerevoli esperienze negative continino ad accrescere i miei super poteri.
in questo post, non voglio fare il piagnone, voglio provare se mi riesce a prendere la ricorrenza con filosofia e se ci riesco anche a riderci sopra.
Intanto ho fatto ripartire iTunes con gli SCISSOR SISTERS che mi mettono su di morale, e come nel film IN e OUT il mio essere maschio va a farsi benedire e sono subito conquistato dall' effetto dancing... Parentesi ( ieri alla marcia se non c'erano loro sarei crollato dalla noia).
Per cominciare a ridere mettero quache foto che vi possa far pensare in che condizioni un disperato trovi il modo di far parlare di se, finendo in un vigneto con un sidecar dell' esercito russo 1950, ed una sposa che aspetta invano di essere portata all' altare con il medesimo mezzo.
MA SI PUò???
La storia delle mie innumerevoli avventure ospedaliera e lunga e noiosa, ma non posso dimenticare l' articolo che apparso sui quotidiani toscani come la Nazione e il Tirreno: NOTO CONSIGLIERE COMUNALE FINISCE IN UN BURRONE CON UN SIDECAR o qualcosa di simile...
Credo di aver fatto ridere e piangere mezza toscana...
Ma una delle cose che mi fa più ridere sono le parole che mi disse un vecchio amico, Il Grassini, anziano signore che ritrovai nel centro di riabilitazione di Gavinana, che appena mi vide mi guardò stupito e mi disse " o te.. o nun tu eri morto?" e io gli risposi "quasi" poi mi raccontò che per un paio di giorni dopo l' incidente circolavono voci del tipo " ma lo sai che il Meo, il figliolo di Ariento e morto a fare il Bischero con la Moto", a dimostrazione che la reputazione che ti fai nel bene e nel male ti accompagna sempre.
Purtroppo qualche mese fa, il vecchio signore che mi faceva tanto ridere con le sue battute da bar se n' è andato e mi viene subito in mette una battutta che mi diceva sempre "te.. appena tu tu ti rizzi, tu vai a rifinire in una fossa, tu sei sempre i solito grullo, non tu cambierai mai" e forse e vero, mitico Grassini!!!
Ma ora e apparsa Megumi in chat, e quindi mi sembra che posso smettere di scrivere cazzate su questa commemorazione pallosa... ah ah ah ah.
INPORTANTE: si ringrazia moltissimo tutti quegli che in questa annata, hanno contribuito ad alleggerirmi le pene, le sofferenze e gli scleri...
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!!!!!!!!