mercoledì, novembre 30, 2005

fase 2... la carrozzina!

piove sul bagnato

sono tornato solo ieri dall' ospedale per stare due giorni tranquilli a casa... invece: mio padre si è risentito male alle 07:00, e via! subito in ambulanza per essere ricoverato.
menomale che il meo carettere mi sostiene perchè se fossi un altro mi sarei buttato dalla finestra.
credo che per oggi possa bastare.......

No alla pena di morte!



In tutto il mondo, oltre 300 CITTA' PER LA VITA
illuminano un monumento-simbolo
CONTRO LA PENA DI MORTE,
per dichiarare la loro adesione all'iniziativa
NO JUSTICE WITHOUT LIFE
La Giornata Internazionale "Città per la Vita- Città contro la Pena di Morte" ricorda l'anniversario della prima abolizione della pena di morte dall'ordinamento di uno stato europeo, da parte del Granducato di Toscana nel 1786.
L'iniziativa – giunta alla sua quarta edizione - è promossa dalla Comunità di Sant'Egidio e sostenuta dalle principali associazioni internazionali per i diritti umani, raccolte all'interno della World Coalition Against the Death Penalty (tra cui Amnesty International, Ensemble contre la Peine de Mort, International Penal Reform, FIACAT).
Roma, Bruxelles, Madrid, Ottawa, Città del Messico, Berlino, Barcellona, Firenze, Venezia, Buenos Aires, Austin, Dallas, Antwerpen, Vienna, Napoli, Parigi, Copenhagen, Stoccolma, Reggio Emilia, Bogotà, Santiago del Cile, e circa 300 città piccole e grandi sono già diventate "Città per la Vita - Città contro la Pena di Morte"!
Tante città di tutti i continenti illumineranno i loro monumenti simbolo – dal Colosseo a Roma alla Plaza de Santa Ana di Madrid, dall'Obelisco centrale di Buenos Aires al Palazzo della Moneda a Santiago, dall’Atomium di Bruxelles alla Piazza della cattedrale di Barcellona - formando un ampio schieramento morale mondiale per chiedere di fermare tutte le esecuzioni capitali.
La pena di morte nel mondo segna, nonostante le difficoltà legate al clima di guerra e di scontro a livello internazionale, dopo l’11 settembre 2001, alcuni arretramenti e, nel lungo periodo la tendenza appare costante nell’ultimo quarto di secolo. Arretramenti si segnano, a livello di opinione pubblica o nelle leadership, anche in molti stati mantenitori negli Stati Uniti, in paesi chiave dell’Asia (Taiwan, Corea del Sud, un inizio di azione parlamentare in Giappone).
L’Africa, nonostante i molti problemi che la attraversano, dall’AIDS a numerosi conflitti a povertà e sottosviluppo cronici in diversi stati, si distingue per un trend positivo in direzione abolizionista. Numerosi varchi si sono aperti negli ultimi anni e un’azione rivolta a singoli paesi africani e all’Africa nel suo complesso appare destinata a incontrare numerose possibilità di successo.
Per questa ragione, l’Africa e’ stata messa al centro delle priorità dei prossimi anni e contestualmente verranno organizzate iniziative a ridosso e come volano per la Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte prevista per il 30 Novembre 2005. Numerose capitali e città africane hanno già assicurato la loro adesione.
Molti Comuni hanno già predisposto iniziative culturali e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sostenute e organizzate in sinergia con la Comunità di Sant’Egidio e associazioni ad essa collegate, in Italia e in altri Paesi.
Sul sito http://www.santegidio.org/ verranno forniti tutti gli aggiornamenti relativi alle immagini e alle notizie sugli avvenimenti relativi alla giornata del 30 novembre che si svolgeranno nel diverse parti del mondo.

martedì, novembre 29, 2005

sono tornato solo per tre giorni

Scusatemi ma il blog si è intrrotto per colpa di due belle settimane in ospedale per i miei soliti controlli ossei, tutto sta procedendo bene, ma la strada e sempre lunga.
Oggi sono finalmente a casa, ma la pacchia durerà poco perchè venerdì mattina riparto per un altro ospedale per un periodo di riabilitazione che durerà fino alle vacanze natalizie quindi in questi pochi giorni cercherò di sdarmi di brutto nel mondo internettiano.
notizia importante: sono dieci giorni che giro in carrozzina, ho ricominciato a vedere il mondo da un' altra visione..

domenica, novembre 13, 2005

l'odio / Haine, La (1995)

se volete capire le problematiche delle periferie parigine di questi giorni trovate questo film e guardatelo. vi aiuterà a capire..
http://www.imdb.com/title/tt0113247/

venerdì, novembre 11, 2005

linkameo



ha ha ha me la rido come un'ippopotamo che sguazza nel fresco fango in una giornata assolata.....finalmente sono riuscito a inserire dei links nel mio blog, ciò perso un botto ti tempo, ma l'ho fatto da me!
non sarà un granchè ma per un ciuco informatico del mio calibro, l'è tanta roba !!!!

felicità


volevo trovare un' immagine per esprimere la felicità di questo giorno, ho digitato la parola su google, ho clicchato immagini " e chi ti salta fuori" la copertina originale del fanfomatico disco, citato anche dai mitici Offlaga disco pax in uno dei loro mitici pezzi. solo chi gli conosce mi può capire.
ma torniamo alla mia felicità: oggi sono stato mitragliato da un sacco di bei regali. il primo- mi sono finalmente allaccito alla connesseione veloce ADSL. secondo- la mamma del mio amico Michael mi ha regalato il mouse optical, che mi fa molto comodo. terzo- mio cugino Fabio mi ha mandato una mail dove mi annuncia di volermi regalare un soggiorno in brasile, nella sua casa sul mare,più biglietto aereo, appena mi sarò ristabilito. e in fine la più incredibile delle notizie per uno studente attempato come me che si è ripreso in calcio d'angolo e che non naviga nell'oro. HO VINTO LA BORZA DI STUDIO!!!!!!!!
più l'esenzione totale delle tasse scolastiche. ditemi voi se non dovrei essere felice.
prima di abbandonare questo posting voglio descrivere il trash anni ottanta di questo reperto archeologico con un solo particolare, l'etichetta discografico la BABY RECORDS che solo un vecchio Dj come me può capire quanto è 80' questa informazione..

vauro e il manifesto





















http://www.ilmanifesto.it/

giovedì, novembre 10, 2005

mercoledì 9 novembre 2005

sono quasi le due
il sonno mi ha lasciato
la luce accesa
la tv priva di audio
mi distrae dal monitor
si il monitor!
di questo mezzo che uso per scrivere
la testa mi scoppia
ma il sonno non arriva
sul lato sinistro del mio letto
su un mobiletto bianco
ci sono i sonniferi
TAVOR 1 mg compresse ORO solubili
che prendo ormai da due mesi
non voglio prenderli
ma tanto la so che alla fine cederò
mi giro a a destra
e su una sedia tappezzata mimetica
c'è il Manifesto "quotidiano comunista" di ieri
ora spengo il compiuter e mi metto a leggere
lo prendo
leggo " mercoledì 9 novembre 2005"
basta!!! ora mi prendo la mia pasticca
la prendo
e buona notte al secchio

mercoledì, novembre 09, 2005

un saluto politicamente corretto


sono passati ormai diverzi giorni da quando i giovani studenti hanno manifestato davanti a montecitorio, ma oggi ho letto che il ministro pisanu , per rispondere a prodi, che esprimeva la sua preoccupazione per un eventuale rischio delle nostre periferie, che potrbbero esplodere come da giorni sta succedendo in francia, ha dichiarato "in sostanza" che il problema in italia non sono gli immigrati e le periferie ma le troppe agitazioni come la manifestazione degli studenti sopra citata e quella di quei cittadini che non vogliono le gallerie dell' alta velocità.
forse non ho ben capito tutta la situazione che gira intorno a questi disordini, ma voglio fare un saluto politicamente corretto a tutto il governo, come un parlamentare fece agli studenti davanti a montecitorio

venerdì, novembre 04, 2005

tutto di getto!

sono davati al mio partatile, sul mio blog. che cazzo scrivo? bo. ma voglio scrivre, in tv parlano di divorzio, di famiglia, di chiesa, di cazzate, di cose serie... ma i di cosa scrivo? di me? no!
degli amici! si loro in questo mio periodo particolare sono molto importanti, si sono rivelati delle persone meravigliose, c'è chi mi aiuta con l'università, chi con il lavoro, chi con la noia di questi giorni di casa-reclusione, c'è chi mi scrive e chi non fa niente di speciale ma riesce ugualmente a trasmettermi il suo appoggio.
ci sono dei semplici conoscenti che ho incontrato poche volte, ma si sono comportati come se li conoscessi da mille anni, amici che non vedo da anni e mi sono venuti a trovare anche dieci volte. non voglio sapere cosa muove tutto questo, lo accetto così com'è e spero di rendere tutta questa gioia che ricevo a tutti. qualcuno mi dice che sono io che sto ricevendo qullo che ho dato, chi sa... bello e continuare in questo turbinio di dare e ricevere.
ora per devo lasciare lo scrivere e tornare alla vita, al mangiare che mi ha preparato la mia anima gemella.

mercoledì, novembre 02, 2005

Pier Paolo Pasolini


avevo scritto un sacco di roba sul fatto che oggi sono 30 anni che è stato ucciso pasolini, ma poi mi si è cancellato il file. ho reputato questo evento un segno.che mi avvertiva di non scrivere una memoria o un ricordo come stanno facendo cani e porci in televisione, alloro metterò una foto sul blog e queste poche frasi, e io continuerò a leggere articoli su giornali e approfondire i suoi scritti, che sinceramente non conosco bene perchè quando gli dovevo leggere non gli ho letti e se mi capita mi guarderò qualche suo film.